Convivio d'inverno, la Fisar Empolese Valdelsa incorona i nuovi sommelier

Una serata di gala per “incoronare” i nuovi Sommelier della delegazione FISAR, Federazione Sommelier Albergatori  Ristoratori dell’Empolese Valdelsa e per brindare tutti insieme con coloro che invece il percorso per l’ambito tastevin ancora lo stanno facendo. E’ quando è andato in scena nella favolosa cornice della Fattoria di Poggio Capponi lo scorso sabato, 18 febbraio 2017. La serata, come nello spirito Fisar, è stato un momento di condivisione per soci, amici e naturalmente anche per tutti coloro che, sempre più numerosi, ogni anno decidono di iscriversi ad un corso per diventare sommelier.

Alla presenza del Vicepresidente nazionale Filippo Franchini sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli allievi del primo livello di Certaldo e Empoli, del secondo livello di Montespertoli e ai corsisti di Empoli, che hanno concluso il percorso formativo, è stato consegnato il tastevin, emblema della figura del sommelier.

Una serata importante dove la Delegazione Empolese ha presentato un bilancio decisamente positivo delle molte attività messe in campo dal maggio 2015 quando, forte di una lunga storia alle proprie spalle, ha deciso di approdare nel Circondario Empolese Valdelsa per promuovere e valorizzare la cultura enologica sul territorio.

Tempo di bilanci ma anche di nuove proposte formative: infatti già dal mese di marzo sarà attivato un nuovo “Corso Primo Livello” ad Empoli, la serata di presentazione si terrà il prossimo 28 febbraio nella sede della Federazione in via delle Fiascaie ad Empoli.

La F.I.S.A.R., Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, nasce a Volterra per opera di un gruppo di amici, appassionati, ristoratori ed albergatori. Nel 1972 arriva l’atto costitutivo ufficiale. Da allora la federazione, che non ha fini di lucro, ha come scopo principale quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell'ambito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.

 

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina