Calcio Uisp, gli approfondimenti: stasera forse arrivare il primo verdetto stagionale

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Preziosa vittoria in rimonta del Bassa 2001 ai danni del Lazzeretto. Dopo che Milani para un rigore a Bellini e Pisano porta avanti il Lazzeretto, infatti, i ragazzi di mister Lucherini reagiscono con Rossi e Lensi su rigore. Adesso il Bassa 2001 è quinto a 'quota 22' insieme al Ponzano Ecolstudio, battuto 2-1 dalla capolista Le Cerbaie. Il 21° turno di questo girone "A" di serie A si chiude stasera con il posticipo 4 Mori-Lazzeretto City, in programma alle 21.30 a Pozzale.


Seconda vittoria consecutiva per il Casenuove Gambassi, che lascia l'ultimo posto del girone "B" di serie A al La Serra, superato in casa 2-1 dal Castelnuovo. I gambassini piegano 1-0 con un gol di Meoni l'ambizioso Gavena, che scivola addirittura fuori dalla zona play-off. In quest'ottico preziose vittorie di Agraria Ercolani e Cdp Limite che battono rispettivamente 3-1 l'Hair Buster e 2-0 il Corazzano, mentre finisce a reti bianche lo scontro diretto Piaggione Villanova-Real Isola.


Stasera potrebbe arrivare il primo verdetto stagionale. Nel posticipo delle 21.15 al sussidiario di Castelfiorentino contro Le Botteghe, infatti, basta un punto ai padroni di casa per festeggiare la matematica promozione in serie A. Addirittura i ragazzi di Scardigli salirebbero nella categoria superiore anche perdendo se La Fortuna, impegnata nell'altro monday night contro lo Stabbia alle 21.15 a La Scala, non vince. Sempre stasera alle 21.15 sul sussidiario di Certaldo, poi, si recupererà la sfida tra la Polisportiva e il Valdorme, rinviata venerdì sera per impraticabilità di campo.


La 21a giornata del girone "B" di Lega Ama si chiude stasera con l'interessante posticipo delle 21.15 a San Donato di San Miniato tra Romaiano e Atletico Brusciana. I locali devono infatti rispondere alla capolista Fc Capraia, che regolando 1-0 il Cortenuova con una rete di Simoncini ha allungato a +2 in classifica. I neroarancioni empolesi, invece, devono vincere se vogliono sognare ancora l'accesso ai play-off visto che sono stati scavalcati da Spicchiese, S. Quirico e L'Antica Sosta.


Alle 21a giornata arriva la prima sconfitta stagionale del Corniola Ct, che cade 1-0 a Gargozzi di San Miniato nello scontro al vertice del girone "E" di Lega Ama contro Le Colline. A decidere la gara è un guizzo nella ripresa di Plaku. Adesso i gialloneri sanminiatesi conducono il girone a 'quota 32' con 4 lunghezze di vantaggio proprio sugli empolesi e 5 sul Ponte a Elsa che affronteranno la settimana prossima. Stasera, intanto, alle 21.15 a San Pierino si recupera Catenese-United, non disputata venerdì sera per impraticabilità di campo.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina