Meningite, un ospedale da campo alla Lilly per 300 vaccinazioni

Domani martedì 28 febbraio sarà allestito un vero e proprio ospedale da campo con quattro postazioni sanitarie per la somministrazione di 300 dosi di vaccino contro il Meningocco C, all’interno della Lilly Campus, l’azienda che produce farmaci biotecnologici con sede a Sesto Fiorentino.

Alle 12,30 saranno presenti diverse autorità e tra queste il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana Centro Roberto Biagini, il Comandante dell’VIII Centro di Mobilitazione CRI di Firenze Col. Giampiero Alessandro oltre alla dirigenza dell’Azienda Lilly campus.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della CRI che allestirà le postazioni per la somministrazione del vaccino (di cui 70 già prenotati per il personale delle aziende che operano continuativamente all’interno del Lilly Campus), nell’arco dell’intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con orario continuato). I vaccini saranno dispensati anche alla popolazione esterna alla Lilly che avevano effettuato la prenotazione tramite Cup.

Fonte: Ufficio Stampa Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina