Rifondazione Comunista in congresso a Empoli, si rinnova il direttivo

Davide Carpentieri

Si è tenuto ieri, domenica 26 febbraio, il congresso del circolo Empolese di Rifondazione Comunista. Un congresso partecipato dalle decine di iscritti e militanti, che hanno dato il loro contributo alla discussione che è andata avanti dalla mattina al pomeriggio. Numerosi anche gli interventi di partiti e associazioni che hanno portato il loro saluto. Dall'Arci alla Cgil, Pci, Sinistra Italiana, Anpi, Comitato in difesa della Costituzione, Settembre Rosso.

Nella sua relazione, il segretario Davide Carpentieri ha ricordato come «le ragioni di una forza comunista e anticapitalista come Rifondazione Comunista rimangono e anzi sono ancora più forti in una fase politica e sociale come quella che stiamo vivendo. Il progetto va avanti, consapevoli che occorra un soggetto unitario dei comunisti e quindi di una sinistra unita che possa opporsi al Pd e alle destre in questo Paese». Quindi Carpentieri ha voluto ricordare un compagno che non c'è più e che tanto ha dato al partito e alla sezione empolese: Lido Bagnoli.

L'assemblea ha approvato all'unanimità il primo documento dal titolo “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo”. Rinnovato anche il direttivo del circolo Empolese, che comprende i sei comuni dell'area: Empoli, Capraia e Limite, Cerreto, Montelupo, Montespertoli e Vinci. Alla guida della segreteria è stato confermato Davide Carpentieri. Mentre i membri del direttivo sono Leonardo Masi, Nicola Sacconi, Gabriele Bini, Pietro Bufano, Amalia Chiovaro, Mauro Mucciarelli e Bruno Vignoli. Il circolo Empolese ha espresso, inoltre, cinque delegati che parteciperanno al congresso provinciale, che si terrà il prossimo mese.

Fonte: Partito della Rifondazione Comunista - Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina