Calcio Uisp, gli approfondimenti: in Coppa Toscana successo per la Ferruzza, stasera tocca al Bar Ariston

La Ferruzza, campione 2015 della Uisp Empolese-Valdelsa

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Successo di misura per la Ferruzza nell'andata delle semifinali di Coppa Toscana. A Chiesina Uzzanese, infatti, i bianconeri fucecchiesi piegano di misura i garfagnini del Capriola. Gli uomini di mister Parentini si portano sul 2-0 grazie alle reti di Maffei e Casini, ma al quinto ed ultimo minuto di recupero incassano il gol del Capriola ad opera di Micchi, che mantiene quindi in bilico il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno.


Semifinali di andata di Coppa Toscana stasera per il Bar Ariston Casa Culturale. I giallorossi sanminiatesi saranno di scena alle 21.15 a Pieve a Nievole contro il Via Nova. La formazione pistoiese nel turno precedente ha eliminato il Real Isola, altra squadra del comitato Empoli-Valdelsa, sfruttando proprio il fattore campo con un secco 3-0. Squalificato nelle file del Bar Ariston Casa Culturale il difensore Senesi.


Atteso derby all'interno del Comitato Empoli-Valdelsa stasera in Coppa di Lega regionale. In una delle due semifinali in programma, infatti, si affrontano Gavena e Lazzeretto City. I biancocelesti degli ex Riccardo Chiti e Volpini devono riscattare il momento difficile che stanno attraversando in campionato, mentre il team di Innocenti vuole conquistare la sua prima storico finale regionale. Fischio d'inizio alle 21.15 al "Corsini" di Fucecchio.


La terza doppietta consecutiva vale il momentaneo primato nella classifica marcatori generale della serie A al bomber dell'Agraria Ercolani e della Nazionale, Fabio Bartolotti. Dopo i 2 gol segnati al Rosselli e allo Strettoio, infatti, l'attaccante biancorosso si è ripetuto anche sabato scorso contro l'Hair Buster. Con queste 6 reti nelle ultime 3 gare disputate, col Castelnuovo era squalificato, Bartolotti è salito a 'quota 15' staccando di 2 lunghezze Magnolfi del Piaggione Villanova.


Undici le vittorie consecutive del Castelfiorentino, che con l'ultimo 2-0 inflitto lunedì scorso a Le Botteghe ha centrato con 5 turni di anticipo la matematica promozione in serie A, battendo anche il record dello scorso anno del Le Cerbaie che aveva ottenuto il lasciapassare solo 4 giornate prima. Impressionante anche il cammino interno dei valdelsani, che tra le mura amiche per ora hanno perso solo uno dei 20 punti disponibili.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina