Il Circuito Regionale di Petanque ha fatto tappa a Pisa: prossimamente a Riparbella

Una partita a bocce

Domenica 26 Febbraio a Massa ha preso il via il Circuito Regionale di Petanque organizzato dalla Federazione Italiana Bocce: presenti al via una nutrita rappresentanza dell'Asd Pisa Bocce che da diversi anni ha portato questa disciplina nella nostra città.

Dieci gli atleti rossocrociati al via che hanno trovato di fronte atleti della soc. di casa (Bocciofila Massese), dell'Affrico Firenze, dell'Emilia Romagna e del Friuli.

In una bellissima giornata di sole, la mattina si è svolta la cat. singolare dove si è messo in particolare luce l'atleta viareggino, in forza all'Asd Pisa Bocce, Antonio Del Carlo che ha raggiunto un brillante quarto posto finale.

La vittoria è andata al giovane talento di casa Gabriele Manfredi davanti al friulano Dino Ridolfo e, terzo, il genovese campione italiano in carica di serie D, Marco Biggi.

Nel torneo a coppie che si è disputato nel pomeriggio ancora un trionfo per i padroni di casa, un pò a sorpresa, con la coppia formata da Franco Manfredi e Paolo Gherardi, che sfruttano al meglio la conoscenza del terreno di gioco. Al secondo posto ancora una volta il forte friulano Ridolfo, in coppia con Monoyer. Terzo posto per i rappresentanti del Modena Est Zanasi e Ferraguti e quarto posto per i portacolori dell'Affrico di Firenze Biggi e Bartoloni. Si battono nella poule iniziale le cinque coppie pisane ma senza riuscire a centrare le fasi finali: sfortunati in modo particolare i giovanissimi Marranchelli/Franchi e la coppia formata da Puzio/Del Carlo che escono dopo appassionanti spareggi.

Questi i dieci partecipanti dell'Asd Pisa Bocce (nella foto) alla gara giocata a Massa: Antonio Del Carlo, Christophe Di Meglio, Mario Di Ruscio, Italo Di Ruscio, Paolo Duè, Samuele Franchi, Carlo Lazzeroni, Pietro Marranchelli, Armando Puzio e Anna Tamagni.

Domenica 26 Marzo, a Riparbella, è prevista la seconda tappa del circuito regionale.

Intanto proprio domenica scorsa, nel corso delle premiazioni dell'atleta dell'anno 2016 organizzato dalla sezione pisana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, è stato assegnato un riconoscimento per l'impegno nella promozione del gioco delle bocce al fondatore e presidente del sodalizio pisano, Carlo Lazzeroni.

 

Fonte: ASD Pisa Bocce - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bocce

<< Indietro
torna a inizio pagina