La Scotti Rosa travolge Civitanova Marche e vola in semifinale

La partita perfetta. Nella gara di esordio della final-eight di Coppa Italia la Scotti sfodera una super prestazione e batte nettamente Civitanova Marche con un eloquente 79-51. La squadra di coach Cioni parte forte e conduce sempre le danze senza mai mollare su ciascun pallone e, grazie ad una super difesa che imbriglia le temute esterne marchigiane, mette subito in chiaro di non essere salita a Costa Masnaga solo per far figura.

Già nella prima frazione si capisce che la serata è buona visto che al 10' siamo 21-9, Civitanova prova a riavvicinarsi alle nostre, ma al riposo il tabellone indica 38-23 con una Chiabotto formato super (chiuderà a quota 17). Al ritorno in campo la Scotti schiaccia ancora il piede sull'accelleratore e tocca con 4 punti della Pochobradska e due liberi di Van der Wardt il più 20: 44-24.

Con una tripla di Orsili Civitanova torna sul meno 13, ma la Scotti non molla mai e mette un'altra sequenza da ko: Laura Fabbri per il 50-35, ancora una super Pochobradska con 4 punti per il 54-35 e poi Narviciute, pure lei in gran serata, firma il 56-37 della penultima sirena. Quando Narviciute segna un canestro più fallo per il 62-38, si capisce che non c'è più partita.

Coach Cioni a questo punto gestisce le sue ragazze fino al 79-51 conclusivo. Ed alla fine gioia nella gioia con premi alla Pochobradska quale miglior realizzatrice ed alla Narviciute come miglior giocatrice. E ora un brindisi per questo altro storico traguardo centrato e poi si pensa già alla di sabato semifinale alle 16.30 contro la vincente di Bologna-Orvieto.

USE SCOTTI ROSA - FEBA CIVITANOVA MARCHE 79-51

USE SCOTTI ROSA

Rosellini, Calamai, Gimignani, Manetti 2, Sesoldi 7, Chiabotto 17, Laura Fabbri 13, Pochobradska 21, Francesca Fabbri 6, Van der Wardt 2, Narviciute 11. All. Cioni (ass. Ferradini)

FEBA CIVITANOVA MARCHE
Orsili 5, Zaccari, Perini, Bocola 1, Trobbiani, Ceccarelli 20, Ostojic 5, Gombac 8, Mataloni 12, Marinelli, Stronati. All.

Parziali: 21-9, 38-23, 56-37

Fonte: Use Basket - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina