Le camelie del chiostro ritorna a Nicosia di Calci

“Le camelie del chiostro”, evento che si svolge a Nicosia di Calci (Pisa) in primavera, in occasione della fioritura delle due secolari piante di camelia che crescono nel chiostro del convento, giunge quest'anno alla sua undicesima edizione.

La festa, a ingresso libero e con il patrocinio del Comune di Calci e della Regione Toscana, tornerà quest'anno a svolgersi nell'arco di due giornate (sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno) e vedrà protagonisti il lazzaretto e gli spazi verdi del convento.

Come da tradizione non mancheranno l'esposizione delle camelie del territorio, gli itinerari guidati a Nicosia e nel territorio calcesano in bicicletta e a piedi, il pic-nic nell'oliveto del convento, le installazioni, i video, le mostre, i laboratori per i bambini, i giochi, la merenda, la musica e belle sorprese che scoprirete solo venendo alla festa.

All'interno della festa sarà dato il via a un progetto di crowdfunding, che vedrà tutti protagonisti di un sogno: partire da piccoli ma importanti passi per far rivivere Nicosia e i suoi spazi, a iniziare da quelli esterni.

Da sempre sono molte le persone che amano questo luogo.
Con l’evento “Abbracciamo Nicosia” dello scorso anno oltre 1500 persone hanno dimostrato, ancora una volta, quanto forte e profondo sia il legame con il convento e con il territorio che lo circonda.
Così per questa edizione de “Le camelie del chiostro” l'associazione Nicosia nostra, con il sostegno del Comune di Calci, presenterà “Da un abbraccio a ...”, nuova e importante avventura che desidera essere un modo concreto di abbracciare Nicosia, un segno di amore, di cura e di interesse di tutta una comunità che si sente coinvolta in prima persona. Perchè è vero, possiamo farcela solo insieme.

Per aderire all'iniziativa e per maggiori informazioni potete scrivere a nicosianostra@gmail.com, seguirci sulla pagina facebook “associazione Nicosia nostra”, su nicosianostra.blogspot.it e attraverso altri comunicati stampa.

Fonte: Le Camelie di Nicosia

Tutte le notizie di Calci

<< Indietro
torna a inizio pagina