Pisa, incontro tra il sindaco Filippeschi e i gruppi della Curva Nord

Il sindaco Marco Filippeschi e l'On. Paolo Fontanelli, in rappresentanza dei deputati Chiara Carrozza e Federico Gelli, hanno incontrato una rappresentanza della tifoseria organizzata fatta dai Gruppi della Curva Nord e da altre componenti.

Sono state consegnate 7 mila e 244 firme, tutte corredate dalle informazioni d'identificazione, con la richiesta della presentazione di un'interpellanza o di un'interrogazione parlamentare sui fatti di Empoli.

Infatti, il 17 settembre scorso, 87 tifosi sono stati coinvolti in procedimenti che portano all'emissione di Daspo, rischiando di compromettere per molti anni la passione sportiva e la partecipazione di persone che di certo si sono trovate coinvolte in una situazione non preordinata, in uno scontro che poteva essere prevenuto con una gestione più accorta della gestione dell'accesso allo stadio delle due tifoserie, pisana e bresciana.  I parlamentari hanno preso impegno a realizzare un'iniziativa parlamentare tempestiva.

Un atto che, naturalmente, abbia lo spirito di non giustificare nessuna forma di violenza e mostri il massimo rispetto per I tutori dell'ordine, ma che, insieme, rappresenti lo sforzo necessario e giustificato, sulla base di elementi di fatto, di evitare provvedimenti ingiustificati e sproporzionati, di scongiurare ingiustizie.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina