Barbara De Rossi e Francesco Brachetti in scena con 'Il Bacio'

????????????????????????????????????

Una festa della donna romantica, dedicata a tutte le donne che desiderano tornare a credere negli uomini, nella coppia e a ben vedere nell’Amore. Mercoledì 8 marzo 2017 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), l'attrice Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, nei panni di regista e interprete, mettono in scena "Il Bacio", dell'autore olandese Ger Thijs. Una pagina di prosa novità fresca di debutto, ma già sulla via di una lunga tournée.

La traduzione del testo è di Enrico Luttmann. Le musiche che accompagnano lo spettacolo sono di Pino Cangialosi. Le scene di Alessandra Ricci e i costumi di Francesco Branchetti. Presentato dall’Associazione culturale Foxtrot Golf per la distribuzione di Stefano Mascagni.

«Non abbiamo trovato modo migliore – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico della Stagione “Teatro Liquido” di Guascone – per unirci ai festeggiamenti dell’8 marzo che chiamare Barbara De Rossi, un’attrice/conduttrice che da sempre porta in scena e sugli schermi storie di donne e che da tre anni è in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne attraverso la conduzione di “Amore criminale” prima e de “Il terzo indizio” dopo raccontando il dolore di donne, madri e mogli tristemente giunte alle pagine di cronaca».

Si tratta di un testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità. È la storia di un incontro tra un uomo e una donna. Una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall'infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica "terra di mezzo", arrivano a sfiorarsi, a toccarsi.

Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell'anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente e condiviso. L'amore è dietro l'angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un'atmosfera magica a tratti apparentemente irreale. Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano.
Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.

Per informazioni: 328 0625881/320 3667354/info@guasconeteatro.it/ www.guasconeteatro.it. Biglietto unico euro 12. Cena alle 20 ad euro 15. Il Teatro Verdi Giuseppe è in viale Regina Margherita 11 a Casciana Terme (Pisa).

L’appuntamento fa parte dell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione. E’ anche una delle date della seconda “Grande stagione del nuovo Comune” Casciana Terme Lari. Il cartellone unificato che porta la firma dell’Amministrazione comunale, di Scenica Frammenti e Guascone Teatro.

Il cartellone del Teatro Liquido di cui fa parte anche Bientina, è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina