Festival Grevigiano: vincono Pettini e Toniazzi in nome di Mango e Alan Sorrenti

Il municipio di Greve in Chianti

Il Festival Grevigiano ha proclamato i nuovi talenti dell'edizione 2017. Un veterano della rassegna, come Andrea Pettini, che negli anni ha sfiorato la vittoria senza mai conquistarla a pieno, è riuscito quest'anno nell'impresa. Si tratta di un grevigiano doc, di professione commesso, con una grande passione per il canto. Andrea ha conquistato la giuria interpretando un brano di Mango, "Come l'acqua", nella sezione Voce. Altra categoria, altro vincitore. Per la simpatia e la capacità comunicativa è prevalso Marco Toniazzi, operaio comunale, portando in scena il celebre brano pop di Alan Sorrenti "Figli delle stelle".

Voce, simpatia e nuove voci sono state le categorie in cui cittadini di tutte età hanno potuto esprimere il loro sogno nel cassetto, la loro vena artistica nella sala del Cinema Teatro Boito. Anche quest'anno la kermesse è stata siglata da un'enorme partecipazione della comunità. L’iniziativa ha acceso i riflettori sulla tre giorni del Festival Grevigiano, organizzato da “Quelli che il Festival”, in collaborazione con la cooperativa sociale Onlus Stadera e con il supporto del Comune di Greve in Chianti.

"Si tratta di un evento molto partecipato – ha commentato il sindaco Paolo Sottani – l'iniziativa si è confermata un momento di festa, condiviso dalla comunità, e un'occasione in cui è emersa la qualità artistica nelle diverse sezioni. E' stata apprezzata molto anche la categoria nuove voci con il coinvolgimento di una decina di bambini che hanno partecipato senza gareggiare.

Un valore aggiunto della kermesse è legato agli obiettivi di solidarietà e la capacità di creare un'intensa occasione di aggregazione e dare opportunità alle persone che amano esprimersi attraverso il canto. Un ringraziamento all’organizzazione per la passione e la professionalità con le quali mette in piedi l'evento che di anno in anno cresce in termini artistici e sociali". La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi per la realizzazione di progetti, interventi sui temi del sociale e della disabilità curati dalla Cooperativa Stadera.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina