L'Ambra Cavallini Pontedera batte anche Cecina. Il match finisce 3-1

L'Ambra Cavallini di Pontedera

IL TABELLINO

Ambra Cavallini Pontedera - Baia del Marinaio Cecina 3-1

(25-16, 25-13, 22-25, 25-22)

 Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni, Buggiani 22, Chini 11, Meucci 6, Genovesi 20, Donati 18, Castellani (libero), Falleri, Fontani, Lupi E., Lupi G., Velenik. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.

Finisce 3-1, come all'andata, il match tra Ambra Cavallini e Baia del Marinaio. A spuntarla sono le biancoblu di Pontedera, che si aggiudicano la sfida in quattro set, con qualche brivido di troppo.

L'andamento della contesa è la fotocopia della gara giocata a Cecina a novembre: nei primi due set, infatti, non c´è storia, con le ragazze di Luigi Cantini che dominano in lungo e in largo e raramente permettono alle avversarie di entrare in partita. I parziali (25-16 e 25-13) sono eloquenti.

Nel terzo set, la musica cambia: le tirreniche salgono di tono e fanno ballare a più riprese la ricezione dell´Ambra Cavallini. Il match si fa equilibrato, con i due sestetti a darsi battaglia, senza esclusione di colpi: alla fine, però, Cecina prevale di misura (22-25). Anche nel quarto parziale, la truppa di Cantini fatica ad ingranare e, al primo timeout tecnico, si trova a rincorrere (5-8): ci pensano Buggiani e Genovesi a suonare la carica, con una bella serie di attacchi che permettono alle pontederesi di riprendere quota (16-13) e di aggiudicarsi set (25-22) e partita.

Fonte: Ambra Cavallini Pontedera

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina