Il lucchese Leonardo Romei è uno dei 100 Ambasciatori scelti per rappresentare nel mondo il Design Italiano

Sarà a Jeddah, in Arabia Saudita, dall'11 al 15 marzo per rappresentare l'Italia e il design. Un nuovo traguardo per il lucchese Leonardo Romei, semiologo e progettista, eletto a settembre come Direttore del prestigioso ISIA di Urbino - Isitituto universitario per il design della comunicazione, presieduto dal politologo ed editorialista di Repubblica Ilvo Diamanti.

Romei, già autore del fortunato "Progettare la comunicazione" (Stampa Alternativa, 2015,) è stato infatti scelto insieme ai più importanti designer, architetti, e progettisti d'Italia come uno dei 100 Ambasciatori del Design Italiano in occasione dell'Italian Design Day, iniziativa volta a promuovere nel mondo il design italiano - una voce importante dell’economia del nostro Paese, con un fatturato annuo nell’alto di gamma che nel 2014 ha raggiunto 29 miliardi di euro -  promossa dai ministeri degli Esteri, dello Sviluppo economico e dei Beni.

"Questa - commenta Romei - è un'occasione di grande visibilità e soprattutto di promozione culturale, che cercherò di sfruttare al meglio concentrandomi sugli aspetti di progettazione della comunicazione e sull'unicità del marchio Italia".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina