8 marzo all’Università per un confronto su genere e ricerca

Il premio Nobel Nigel Tapper in visità all'Università di Siena

All’Università si parlerà del rapporto tra genere e attività di ricerca in occasione della festa internazionale della Donna. L’iniziativa è del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’ateneo senese e si svolgerà dalle ore 9,30 nella sala dei Grandi del campus del Pionta (viale Cittadini).

“In occasione della giornata dell'8 marzo e aderendo all'iniziativa internazionale ‘Non una di meno’ - dice la professoressa Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento universitario - abbiamo pensato di organizzare un incontro per consentire alla nostra comunità di discutere e riflettere su questioni riguardanti il rapporto tra genere e ricerca, coinvolgendo le nostre studentesse, i nostri studenti e i docenti che intendono partecipare. Interlocutori privilegiati con cui confrontarci saranno Silvia Gherardi, sociologa dell’Università di Trento, e Ilaria Capua, direttrice del Centro di eccellenza One Health dell’Università della Florida”.

Alla giornata parteciperanno anche il professor Antonio Strati dell’Università di Trento e la professoressa Sonia Carmignani, delegata del rettore dell’Università di Siena alla Didattica.

Fonte: Università di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina