Alla Sebach di Certaldo si lavora meglio: lo dice un'indagine

Sebach

Uno dei posti migliori nei quali lavorare in Italia. È questo il significato del riconoscimento che Sebach si è aggiudicato come Best Workplaces Italia 2017. L’indagine, organizzata dal “Great Place to Work Institute Italia” e promossa dal Corriere della Sera, ha inserito Sebach tra le 8 aziende “small” migliori per qualità della vita lavorativa. L'azienda, con sede a Certaldo in provincia di Firenze e leader in Italia nel noleggio dei bagni mobili, è l'unica del settore in classifica oltre ad essere l'unica nella categoria Servizi Industriali.

L'Istituto è arrivato a questa decisione dopo aver analizzato 122 aziende nel 2016, ascoltando la voce di oltre 60 mila collaboratori – numeri che aumentano ancora di più il significato di questo riconoscimento -. Tra queste aziende ne sono state selezionate 45 che vengono considerate come “Best Workplaces 2017”, nelle quali i dipendenti dichiarano di lavorare in un ambiente caratterizzato dalla fiducia nel management e sono orgogliosi dell'attività che svolgono, formando una squadra affiatata e trasformando il luogo di lavoro in una realtà piacevole nella quale operare. Le aziende sono state divise in large, medium e small a seconda del numero dei dipendenti presenti.

Sebach è riuscita ad entrare in questa speciale classifica grazie ad un trust index del 78% e soprattutto per la capacità dell'azienda di “coinvolgere i collaboratori nell'organizzazione dei momenti di socializzazione”. E l'imminente festa dei 30 anni, che si terrà il 31 marzo a Roma, è l'emblema di questo coinvolgimento e di questa condivisione aziendale.

Antonella Diana, Amministratore Delegato di Sebach, afferma: “Il nostro Gruppo ha da sempre sviluppato una filosofia di gestione delle risorse umane improntata all’armonia e alla serenità, tipica delle aziende internazionali. E la nostra vocazione non può che farci seguire questa strada. Ci sono studi ed indagini, sempre più dettagliate, che mostrano come, vivere un ambiente lavorativo in maniera serena ed equilibrata, permette di ottenere migliori prestazioni e risultati da parte dei dipendenti. Ed è questo l’obiettivo che, quotidianamente, ci prefiggiamo. Impostare una vita lavorativa di primo livello”.

Continua Diana: “Sono diverse le iniziative che sviluppiamo per formare un buon ambiente lavorativo. Periodicamente organizziamo dei barbecue oltre a dei veri e propri piccoli eventi in occasione delle ricorrenze più importanti ai quali partecipa tutta l’azienda anche in maniera attiva, ovvero cucinando ed organizzando la giornata. Il 31 marzo ci sarà un momento veramente importante rivolto anche a tutti i dipendenti: la festa dei 30 anni di Sebach. Ci sposteremo su Roma per un grande party all’interno di Cinecittà. Sono sicura che anche questo evento aiuterà il nostro benessere aziendale”.

Fonte: Sebach Certaldo

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina