Calcio Uisp, gli approfondimenti: Masti e Denti decisivi a suon di gol

Il San Pancrazio, vincitore della Coppa di Lega Uisp 2015

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Costantemente in doppia cifra ormai da una decina di stagione, anche in questo campionato Cassio Masti sta dimostrando di non aver perso il senso del gol, pur non potendosi più allenare con la stessa continuità per impegni lavorativi e familiari. Con la doppietta dell'ultimo turno rifilata al Valdorme, infatti, il bomber del San Pancrazio è già arrivato a quota 13 centri stagionali, agganciando in vetta alla classifica marcatori della serie B Benedettino del Castelfiorentino.


Decima rete stagionale per Francesco Maicol Denti, che si sta sempre più affermando come leader indiscusso della capolista del girone "B" di serie A, Bar Ariston Casa Culturale. Oltre ad aver raggiunto la doppia cifra, domenica scorsa a Castelnuovo il centrocampista offensivo giallorosso ha anche confermato la pesantezza dei propri gol. Quasi sempre, infatti, le sue reti sono risultate decisive ai fini del risultato sbloccando il risultato o a chiudendo definitivamente la partita.


Sono diventati 480 i minuti di gioco in cui la porta del La Fortuna è rimasta inviolata. Dopo l'ultimo gol incassato da Boschi a Botteghe nel finale della sfida contro i biancorossi fucecchiesi, infatti, la squadra di mister Andrea Franchini ha infilato 6 vittorie consecutive senza subire reti. Le ultime tre addirittura con altrettanti eloquenti 3-0. E adesso Parrini e soci hanno altre 4 giornate per provare a realizzare un sogno chiamato promozione.


Esordio con gol per il nuovo acquisto del Corniola Ct, Alessio Cappelli. Portano la sua firma, infatti, le due reti che hanno permesso ai ragazzi di mister Paolo Sani di superare a domicilio lo United. Nuova avventura iniziata nel migliore dei modi, quindi, per l'ex attaccante di Bar Ariston , Lazzeretto City e Vinci Veritas. Pedina che potrà quindi giocare un ruolo importante per la conquista dei play-off da parte del Corniola Ct.


Ultimo turno di campionato all'insegna della famiglia Camilletti. Entrambi a segno, infatti, i due fratelli Davide e Luca. Il primo ha aperto le marcature venerdì sera nell'anticipo del girone "A" di serie A, poi vinto 3-1 dalla sua Ferruzza contro il Bassa 2001. L'altro, il minore, ha invece realizzato il calcio di rigore che ha sancito il pareggio per 1-1 tra il suo Le Botteghe e il Corniola Emmetex nello scontro diretto al vertice della serie B.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina