'Per Distrazione': Daniela Mancini presenta il libro agli Agostiniani con ospiti importanti

L'onorevole Dario Parrini e i sindaci Brenda Barnini, Simona Rossetti e Alessio Spinelli saranno presenti


Sabato 11 marzo, alle 17,00 al Cenacolo Degli Agostiniani a Empoli, sarà presentato il nuovo libro di Daniela Mancini: Per Distrazione, Ed. Ibiskos Ulivieri.

Il testo è un altro genere dal precedente: La tua storia nella mia. Lì venivano ripercorse le trasformazioni sociali degli ultimi cinquant’anni, in questo nuovo genere si parla delle relazioni affettive di alcuni giovani di oggi.

Si tratta di un romanzo, ambientato nella realtà, prima locale e in ultimo mondiale. I protagonisti sono alle prese con i loro sentimenti. Sullo sfondo le difficoltà del lavoro, soprattutto intellettuale. Sono le generazioni che non sono nate con internet, ma sono cresciute con i social.

Nell’incontro che sarà diretto da Gianmarco Lotti, giornalista di Gonews.it, parteciperanno alla conversazione, i sindaci: Brenda Barnini, Simona Rossetti e Alessio Spinelli.

Il testo viene commentato dalla Critica Letteraria: Orsetta Innocenti, mentre alcuni brani sono letti dall’attrice e regista Simona Peruzzi.

L’organizzazione e il servizio Accoglienza degli studenti dell’IIS Ferraris Brunelleschi, sono diretti dalla professoressa Silvia Desideri.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina