Home Care Premium 2017, come accedere ai contributi Inps a Cecina e Piombino

C’è tempo fino al 30 marzo per far domanda al progetto rivolto ai dipendenti pubblici


È stato pubblicato sul sito dell’Inps il bando per il progetto “Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”, rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici.

Il progetto prevede l’erogazione economica da parte di Inps finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare come prestazione prevalente e una o più prestazioni integrative come interventi domiciliari diversificati, individuati dall’assistente sociale dell’ambito territoriale sociale di residenza a completamento del piano assistenziale individuale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12. La domanda, da presentare esclusivamente online, deve essere inoltrata direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito “Pin Dispositivo”. Qualora il richiedente non ne sia già in possesso potrà richiederlo:

– on line , accedendo all’apposita sezione del sito www.inps.it;

– tramite contact center telefonico;

– presso gli sportelli delle sedi INPS.

Per presentare la domanda è inoltre necessario:

1- l’Isee socio-sanitario del nucleo familiare del beneficiario (al momento della domanda è sufficiente anche solo essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica)

2- l'iscrizione in banca dati Inps del beneficiario dell'intervento nel caso in cui non coincida con l’avente diritto.

Per ulteriori indicazioni sono a disposizione alcuni sportelli all’interno delle strutture dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Il personale presente non ha compito di raccolta o spedizione delle domande, ma solamente di informazione.

Zona Bassa Val di Cecina

Lo sportello sociale “Home Care Premium” si trova al Punto Insieme all’Ospedale di Cecina ed è aperto con il seguente orario: venerdì dalle 8,30 alle 11 e dalle 14,30 alle 16.

Zona Val di Cornia

Lo sportello sociale “Home Care Premium” si trova al piano terra della palazzina di via Fiume (Piombino) ed è aperto con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle 13,30-15,30.

ATTENZIONE: Per entrambe le zona sarà possibile ricevere informazioni telefonicamente al numero 0565-67706 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle 13,30 alle 15,30 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: hcpvaldicornia@usl6.toscana.it

Fonte: USL Toscana nord ovest - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cecina

<< Indietro
torna a inizio pagina