Calcio Uisp, gli approfondimenti: anticipo per la final five tra Sesa e Bassa 2001

Bassa e Sesa prima di cominciare a Monteboro (foto: Fabrizio Lotti)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Grande sfida in chiave final five questa sera per quanto riguarda la quartultima giornata del girone "A" di serie A. Nell'anticipo delle 21.15 a Monteboro, infatti, si affrontano Sesa e Bassa 2001 che occupano rispettivamente la 6a e l'8a posizione con appena un punto di differenza tra loro. Per l'occasione il tecnico del Bassa, Massimo Lucherini dovrà fare a meno del portiere Milani, costretto a scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni.


Doppio anticipo nella 23a giornata di serie B. Alle 21.30 al Pozzale il Corniola Emmetex riceve il Ferrari Allarmi Limite, con l'obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla promozione. I biancocelesti ospiti, nelle cui fila sarà assente lo squalificato Enrico Chiorazzo, vogliono mettere punti in cascina per la salvezza. Alle 21.15 sul sussidiario di Castelfiorentino, invece, la capolista è già promossa Castelfiorentino ospita il Boccaccio per uno dei tanti derby della valdelsa.


A differenza dell'ormai tradizionale appuntamento del lunedì, stavolta il Romaiano in casa giocherà stasera alle 21.15. A San Donato di San Miniato arriva il San Quirico per uno dei match clou di questa 23a giornata del girone "D" di Lega Ama. I padroni di casa, secondi, hanno infatti solo 4 punti di vantaggio sui biancorossi ospiti. Alla stessa ora a Cortenuova andrà invece in scena l'altro anticipo tra i rossoblu locali di mister Frosini e il fanalino di coda Noi d'Avane.


Scontro diretto al vertice stasera tra Corniola Ct e Virtus Tavarnelle. Alle 21.15 a S. Maria, infatti, per uno dei due anticipi in programma della quartultima giornata del girone "E" di Lega Ama, si affrontano rispettivamente 2a e 5a classificata con appena 4 lunghezze di vantaggio in favore del Corniola Ct. Nell'altro anticipo, invece, alle 21.30 a San Casciano val di Pesa i padroni di casa ricevono il Marcignana, con l'obiettivo di rientrare in zona play-off.


Finisce a reti bianche il recupero della 21a giornata del girone "D" di Lega Ama. A Fiano, infatti, i padroni di casa e il Vinci Veritas impattano 0-0. La gara era stata sospesa lo scorso 25 febbraio al 30' della ripresa per l'infortunio del direttore di gara, con i giallorossi vinciani in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Borselli, stavolta in tribuna per infortunio. Con questo punto il Vinci Veritas sale a 'quota 19', mentre il Fiano si porta a 12.


Lunedì prossimo si rinnova l'appuntamento con Calcio Uisp "40+Recupero". Dopo le ultime puntate in esterna, infatti, la tradizionale trasmissione di Radio Lady andrà nuovamente in onda dalle 19.05 alle 20 direttamente dagli studi di via de Amicis a Empoli. Come sempre Simone Cioni, Maruska Frigerio e Andrea Cammilli analizzeranno quanto successo nel week-end, grazie anche alla presenza di una delegazione del Gs Allende. Per intervenire in diretta scrivere al 388 3030100.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina