Forza Italia aderisce al 'Security Day': "Senza sicurezza non c'è libertà"

foto di archivio

FORZA ITALIA CAMI BISENZIO

Anche Forza Italia Campi Bisenzio aderisce al #SecurityDay la mobilitazione nazionale  promossa da Forza Italia  che vedrà il partito allestire  propri Gazebo in 100 piazze italiane.

A comunicarlo è Elisa Lotti, coordinatrice comunale azzurra, che annuncia che domani, in occasione del mercato cittadino, Forza Italia sarà presente con il proprio Gazebo,  in Via Rucellai a partire dalle ore 15.00.

Nei giorni scorsi il governo ha varato due decreti sulla sicurezza: il primo che riguarda le norme sull' immigrazione e il secondo che ha per oggetto la sicurezza urbana.

Su questi due punti, che Forza Italia reputa importantissimi per la sicurezza di tutti i cittadini, numerosi parlamentari e sindaci del nostro partito  hanno elaborato alcuni proposte che verranno portate all'attenzione di tutti i cittadini  nei giorni 11 e 12 marzo con una serie di iniziative che saranno  promosse  su tutto il territorio italiano..

L'intento è quello di far conoscere ovunque le proposte sviluppate, le critiche avanzate al governo in materia di sicurezza, con la consapevolezza che, ai partiti di sinistra, manca l'esatta percezione della gravità della situazione e dell'allarme sociale diffuso fra i cittadini, continua Lotti.

Si tratta di dare voce al legittimo scontento degli italiani e al tempo stesso di tentare con proposte concrete di contribuire alla soluzione di problemi complessi e drammatici.

Domani,  dunque, anche a Campi Bisenzio durante il Gazebo, illustreremo i cardini delle proposte sviluppate e per questo invitiamo  tutti i cittadini a passare a trovarci, conclude la coordinatrice azzurra.

Mugnai: "La Toscana parteciperà con gazebo, tavole rotonde e conferenze stampa in tutte le province"

Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, annuncia il Security Day, lanciato dal Presidente Silvio Berlusconi pochi giorni fa per mettere al centro dell’attenzione i delicati temi della sicurezza e dell’immigrazione. In tutte le Regioni italiane, da Nord a Sud, sabato 11 e domenica 12 marzo si svolgeranno iniziative volte a raccontare ai cittadini il programma operativo di Forza Italia per ridare più sicurezza al popolo italiano.

“Anche la Toscana parteciperà nel weekend al Security Day – dichiara Mugnai – perché crediamo fermamente che i cittadini debbano sentirsi sicuri e protetti, e perché siamo convinti che senza sicurezza non c’è libertà. Ogni Provincia organizzerà gazebo, conferenze stampa e incontri per raccontare alla gente le proposte di Forza Italia, nonché per ascoltare le richieste e le esigenze provenienti dai cittadini. Lavoreremo e ci impegneremo a livello locale, nazionale ed internazionale – conclude il coordinatore azzurro – per un Paese più sicuro, con proposte concrete ed efficaci, come ad esempio aumentare poliziotti e carabinieri di quartiere nelle nostre città, stanziare più risorse per il comparto sicurezza-difesa, stringere nuovi accordi internazionali con la Libia ed i Paesi africani per prevenire le partenze dei clandestini…”.

Di seguito lo schema con date, orari e luoghi dei gazebo in Toscana:

Gazebo sicurezza days

Prov

Località

indirizzo

ven 10

sab 11

dom 12

orario

Arezzo

Arezzo

al mercato via Giotto

conferenza stampa, ore 11,30

x

ore 9-13

Corso Italia

x

x

ore 15-19

Cortona

P.zza del Comune

x

ore 9-13

Montevarchi

P.zza Vittorio Veneto

x

x

ore 17-19

Sansepolcro

P.zza Torre di Berta

x

ore 9-13

Firenze Città

Firenze

P.zza Strozzi

x

ore 10-13

Firenze

Via Roma

x

ore 10-13

Grosseto

Grosseto

Via Cavour 13

x

ore 9-19

Massa

Aulla

P.zza Craxi

x

ore 9-13

Lucca

Lucca

Corte S. LORENZO

x

ore 9-19

Pisa

Pisa

Borgo Stretto

x

ore 9-13

Pisa

Corso Italia

x

ore 15-19

Pistoia

Pistoia

P.zza Duomo

x

ore 9-13

Quarrata

P.zza Mercato

x

ore 9-13

Siena

Sarteano

al  mercato

x

ore 9-13

Siena

via Banchi di sopra

x

ore 15-19

Lucca una delle sedi toscane del Security Day di Forza Italia

Lucca è stata scelta da Forza Italia come una delle sedi toscane che testimonieranno l'impegno del partito sul versante della sicurezza.

Con lo slogan " Senza sicurezza non c'è libertà ", Forza Italia intende porre l'accento su queste tematiche con il "Security Day". Il gazebo dell'iniziativa sarà collocato in piazza Cittadella, nei pressi della statua di Giacomo Puccini, nella giornata di sabato 11 Marzo, indicativamente dalle 10 alle 18, e vedrà la presenza del coordinatore regionale Stefano Mugnai e di quello provinciale Maurizio Marchetti, oltre al candidato a sindaco delle liste civiche e dei partiti di centrodestra Remo Santini.

"La scelta di Lucca denota l'attenzione di Forza Italia per la difficile situazione della città e del territorio provinciale - spiega Maurizio Marchetti-, tanto e' vero che diverse emittenti nazionali verranno proprio qui nella giornata per approfondire l'argomento. Lucca vive un forte deficit di sicurezza e questo sarà un tema centrale delle prossime elezioni amministrative. Il pacchetto di interventi che propone il nostro partito sia a livello locale che nazionale e' molto interessante e noi siamo a disposizione per spiegarlo a tutti i cittadini lucchesi".

In ambito generale Forza Italia propone nuovi accordi internazionali con la Libia e gli altri paesi del Mediterraneo per limitare le partenze dei migranti, l'utilizzo della Marina Militare e della Guardia Costiera per combattere gli scafisti, più poliziotti e carabinieri di quartiere a presidio delle periferie, più poteri ai sindaci e alla polizia locale in tema di sicurezza ai cittadini e l'istituzione di un albo delle moschee e degli imam, oltre alla revoca della cittadinanza ai fiancheggiatori del terrorismo islamista.

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina