Movida a Pisa, due arresti tra piazza delle Vettovaglie e la stazione

Nuovi controlli nella movida pisana: arrestati due 37enni di origine tunisina in piazza delle Vettovaglie e alla stazione per detenzione e spaccio di droga. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 9 marzo, con l'intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, assieme ai militari della Stazione Carabinieri di San Piero a Grado e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze.

I due uomini sono stati perquisiti e addosso uno aveva 2 grammi di eroina e alcune banconote provento dell’attività di spaccio, l’altro mezzo grammo della medesima sostanza. Dopo l'arresto, il primo si trova in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo di questa mattina, mentre l’altro è stato rimesso in libertà in esecuzione delle disposizioni attuative del codice.

Ieri mattina, invece, la polizia, con la collaborazione di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, ha realizzato dei servizi straordinari di controllo del territorio. Sono state identificate 22 persone delle quali 8 stranieri, controllati 21 veicoli ed elevata 1 contravvenzione al Codice della Strada, nonché ispezionato un immobile abbandonato.

L’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino senegalese, perché resisi responsabili del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

Sempre dalla compagnia di Pisa arriva la notizia di un arresto di un uomo di origine albanese nel pomeriggio di ieri a San Giuliano Terme. I militari della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione perché l'uomo era stato condannato per precedenti reati di furto e rapina. Nel tarda serata di ieri a Pontedera, invece, i carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino 25enne per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed hanno denunciato due cittadini marocchini  per rissa.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina