Savino Del Bene impegnata nella regular season: a Scandicci arriva Novara

La Savino Del Bene Volley è pronta a tuffarsi nuovamente nella regular season. Per la ventesima partita della Samsung Gear Volley Cup a Scandicci arriva l'altra semifinalista di Coppa Italia eliminata ad un passo dalla finale: la Igor Gorgonzola Novara.

In una stagione ad alta intensità, senza un attimo per tirare il fiato, le ragazze di coach Beltrami, dopo aver sfiorato l'accesso alla finalissima delle Finale Four di Coppa Italia, si preparano al rush finale che le porterà ai playoff scudetto. Domenica 12 marzo alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport di Scandicci si aprirà il sipario su una sfida avvincente che promette spettacolo tra le due deluse di sabato scorso.

La Savino Del Bene Volley è a caccia di punti preziosi per mantenere il quinto posto in classifica. Busto Arsizio e Modena sono rispettivamente a 3 e 4 lunghezze di distanza e Rondon & Co. non possono certo compromettere la stagione proprio sul più bello. Da quando coach Beltrami siede sulla panchina di Scandicci il trend della squadra è più che positivo (4 vittorie ed una sola sconfitta) e un'altra vittoria infonderebbe ancor più fiducia in vista dei playoff  ormai alle porte.

Dall'altra parte Novara è ad un solo punto da Pomì Casalmaggiore attualmente secondo in classifica  e le ragazze di coach Fenoglio tenteranno l'assalto alla corazzata lombarda in un finale di stagione che promette scintille. La Igor Gorgonzola Novara è uscita a testa alta dalla sfida contro Conegliano in Coppa Italia, ma nelle ultime partite di regular season fatica un po' a ritrovare la continuità che finora l'aveva contraddistinta: negli ultimi incontri solo una vittoria e tre sconfitte per le piemontesi.

Le insidie maggiori per la Savino Del Bene Volley arrivano dal potente braccio di Barun che in stagione ha già siglato 429 punti, seconda miglior realizzatrice del torneo dietro solo ad Egonu, a cui risponde Aneta Havlickova con i suoi 269 punti. Al centro della rete la coppia titolare di coach Fenoglio procede di pari passo visto che Cristina Chirichella e Sara Bonifacio vantano 169 e 161 punti a cui rispondono i 251 punti della migliore centrale del torneo, Adenizia Da Silva, e i 119 di Valentina Arrighetti.

Tutto è pronto per una sfida che si preannuncia incandescente e coach Alessandro Beltrami carica le sue ragazze e Scandicci in vista di questo appuntamento da non fallire:

"Domenica giochiamo contro una Igor Gorgonzola Novara che, tornando alle Final 4, ha perso in semifinale contro Conegliano, ma è uscita a testa alta giocando molto bene in tutte le fasi di gioco soprattutto nei primi due set dimostrandosi una squadra molto solida e compatta. Le piemontesi arriveranno a Scandicci con la voglia di vincere per cercare di agganciare Pomì Casalmaggiore per il secondo posto in classifica, ma dal canto nostro noi dobbiamo difendere il quinto posto e entreremo in campo agguerrite e con l'unico obiettivo di vincere.

Probabilmente in questo momento visti gli ultimi incontri Novara ha qualcosa in più dal punto di vista della costanza rispetto alla Savino Del Bene Volley, anche se in regular season arrivano da tre sconfitte e una vittoria. Tutto dipenderà da noi. Sono sicuro che il lavoro in palestra, dopo la Coppa Italia, ha portato a dei miglioramenti importanti per quanto riguarda la gestione dell'incontro, quindi sono fiducioso. Come dicevamo all'inizio questa è una squadra che se riesce ad esprimersi sui suoi livelli può vincere contro tutti gli avversari e questa consapevolezza sarà fondamentale fin dalla prossima partita".

Fonte: Savino Del Bene Volley - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina