Use Rosa, vittoria non senza soffrire contro la Selargius

70-62
USE SCOTTI ROSA
Rosellini ne, Calami 7, Gimignani 2, Manetti 2, Sesoldi 7, Chiabotto 10, Fabbri L. 6, Fabbri F. 13, Van Der Wardt 3, Lucchesini 3, Narviciute 17. All. Cioni (ass. Ferradini)

SELARGIUS
Arioli 6, Ljubenovic 25, De Pasquale 6, Lussu, Mura, Cordola 8, Pinna ne, Palmas, Russo 9, Gagliano 6, Laccorte 2. All. Staico

Arbitri: Fratalocchi di Fermo e Di Pinto di Pesaro
Parziali: 13-15; 31-34; 53-48

Era una partita delicata per mille motivi: la prima dopo la Coppa Italia, la prima senza Pochobradska, l'infortunio di cui è rimasta vittima a inizio settimana Francesca Rosellini che l'ha tenuta fuori dal match ma, ancora una volta, la Scotti è stata più forte delle avversità superando una Selargius mai doma col punteggio di 70-62 e centrando la settima vittoria che le consente di restare al secondo posto della classifica.

L'avvio non è dei più semplici visto che le sarde vanno avanti 0-7 prima che la Chiabotto porti le sue in partita ribaltando il difficile avvio. Al 10' siamo sul 13 a 15 e nella seconda frazione il punteggio fa un po' l'elastico visto che, alla Narviciute che firma il più 5, replica Selargius che va al riposo sul 31-34. Come si sapeva c'è da soffrire, ma al ritorno in campo l'Use Rosa riesce piano piano a prendere in mano la partita e, seppur senza riuscire mai ad ammazzarla, mantiene quei punti di distacco che le consentono di viaggiare verso il traguardo. Al 30', così, siamo 53-48 e nella frazione finale Francesca Fabbri dall'arco e la Narviciute che cattura tre rimbalzi offensivi fondamentali, consentono alla Scotti di centrare la vittoria controllando con autorità la partita. E nel prossimo turno trasferta a Bolzano.

Fonte: Use Basket Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina