Calcio Uisp, gli approfondimenti: che bomber Boldrini del Cortenuova

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Nonostante il trascorrere inesorabile degli anni, i veri attaccanti non smarriscono il proprio fiuto per il gol. E' il caso di Andrea Boldrini del Cortenuova. Grazie alla tripletta realizzata nell'ultimo week-end ai danni del Noi d'Avane, infatti, il capitano del Cortenuova ha raggiunto quota 10 reti stagionali. Per l'ennesima stagione consecutiva, quindi, nonostante le ormai 37 primavere Boldrini chiuderà il proprio campionato in doppia cifra.


Appuntamento speciale sabato prossimo per quanto riguarda l'intero panorama del calcio Uisp dell'Empolese-Valdelsa. In occasione della sfida del girone "A" di serie A tra Le Cerbaie e 4 Mori, in programma alle ore 14.30 a Stabbia, il match sarà interamente ripreso dalle telecamere di Smart Television, la prima web-tv di Empoli e raccontato in diretta radiofonica all'interno della trasmissione di Radio Lady, "Calcio Uisp minutoXminuto". Inoltre, tutti gli 80 minuti saranno immortalati attraverso gli scatti dei fotografi di Photo Copy di Empoli.


Seconda doppietta di fila per Rosario Arcara. Dopo i 2 gol con cui ha firmato il successo sul Romaiano, infatti, l'attaccante del L'Antica Sosta si è ripetuto anche sabato scorso a San Quirico contro il Gs Allende, ma stavolta le due reti non sono servite a portare a casa dei punti dato che i padroni di casa hanno avuto la meglio per 3-2. Sale a 16, comunque, l'invidiabile bottisno stagionale di Arcara che si sta caricando sulle spalle gli ultimi sogni play-off dei valdelsani.


Prima rete stagionale per tre giocatori che, come ruolo, non sono certo propensi a segnare. Si tratta dei difensori Mentor Lleshi, Elia Ragionieri e Jonatha Vaiani. Il primo, terzino destro della Bacc, ha firmato il momentaneo 1-1 contro l'Hair Buster, il cui successivo 2-2 è invece stato siglato proprio da Vaiani con un magistrale calcio piazzato mancino. Ragionieri, difensore centrale del City e della Nazionale, ha invece aperto le marcature nel 3-0 rifilato al Sovigliana '99.


Grazie alle ultime goleade Ponte a Elsa e Corniola Ct hanno raggiunto ben 50 reti stagionali, confermandosi come le due formazioni più prolifiche del girone "E" di Lega Ama. I primi, che hanno in Paolini e Ceccanti i migliori realizzatore con 9 gol, sono andati a segno con ben 9 giocatori differenti mentre i biancorossi di mister Pepe hanno fatto ancora meglio con 13 ragazzi andati a bersaglio. In questo caso il capocannoniere è Ezzioui con 15 centri.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina