Autodromo del Mugello, la stagione 2017 comincia con un'endurance internazionale

Tutto pronto per la gara inaugurale della stagione 2017 dell’autodromo del Mugello: una endurance automobilistica internazionale,  Hankook 12HMugello. Ampissima la partecipazione per uno spettacolo che si preannuncia fantastico: al via, infatti, sono attese 54 vetture, piloti provenienti da 21 paesi diversi. Ferrari, Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini, Bmw…  il gotha del motorsport mondiale.

Una gara internazionale, a cura di Creventic,  in programma il 17-18 marzo, caratterizzata da un’ entry list di grande fascino e che, per la classe A6, sopratutto per le auto GT3, vede ben 18 vetture iscritte. La categoria sarà suddivisa in un A6-Pro e una classe A6-Am: la classe Cup Porsche 991 ha cinque iscritti,  mentre le classi SP (SPX, SP2 e SP3-GT4) vedrà al via 19 vetture. Per  quanto concerne le classi turismo (TCR, A3 e A2), in pista sono attese dodici vetture. Quattro le marche al via   nella classe TCR: Seat, Audi, Honda e Peugeot.

La gara, una endurance di dodici ore (4 ore il 17 ed 8 il giorno successivo) avrà però un prologo con alcune sessioni di test privati opzionali  in programma giovedi 16 marzo.  La gara vera e propria avrà inizio venerdì 17 marzo con le prove libere dalle 9 alle 10.30 e le qualifiche dalle 10.45 fino alle 11.45. Lo start alla gara alle 14 in punto con i drivers chiamati al primo dei due stint di gara, della durata di quattro ore. Alle 18 conclusione ed auto in regime di Parco Chiuso. Sabato 18  le attività di pre-gara partiranno alle 9, mentre la gara riprenderà alle 10 per terminare alle 18, seguita dalla cerimonia di premiazione.

Giovedì 16 e venerdì 17 ingresso gratuito, mentre sabato 18 il biglietto oscillerà fra i 5 ed i 10€, compreso l’ingresso ed il parcheggio all’interno di auto e/o moto. Ingresso gratuito under 14 accompagnati da un adulto ed i residenti nel comune di Scarperia e San Piero. Ridotto, invece, per gli under 18 e le donne. Ulteriori informazioni disponibili sui social media di Mugello Circuit.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina