Calcio Uisp, gli approfondimenti: Coppa di Lega regionale, in finale Gavena o City

Il Lazzeretto City (foto: Sascia Senesi)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Caccia alla finale di Coppa Toscana stasera per la Ferruzza. Alle 21.15, infatti, i bianconeri fucecchiesi saranno impegnati a Corfino in Garfagnana nella semifinale di ritorno contro il Capriola. All'andata i ragazzi si mister Parentini si imposero per 2-1 grazie alle reti di Maffei e Casini e devono, quindi, difendere il gol di vantaggio per qualificarsi. In caso di parità nella differenza reti complessiva al termine dell'80' si procederà direttamente all'esecuzione dei rigori.


Ribaltare il 2-0 subito a Pieve a Nievole nella gara di andata. Ecco l'obiettivo odierno della Bacc, che alle 21.15 riceve a S. Miniato Basso il Via Nova per la semifinale di ritorno della Coppa Toscana. Per l'occasione mister Matteoli recupera l'esperto attaccante Caponi, la cui squalifica è terminata ieri, ma non potrà contare su Riccio, Latini e Prisco. Tutti sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. In caso di parità nella differenza rete generali all'80' si tireranno subito i calci di rigore.


Uno dei due posti nella finalissima di Coppa di Lega regionale sarà sicuramente di una squadra dell'Empolese-Valdelsa. Gavena e City hanno infatti incrociato i propri destini in semifinale e nella gara di andata sono stati i biancocelesti di mister Riccardo Chiti, ex di turno, ad imporsi di misura. L'1-0 lascia però intatte le speranze di qualificazione di entrambe anche se, chiaramente, capitan Coppola e soci partono leggermente avvantaggiati. Qualora la differenza reti complessiva fosse uguale a zero, però, si procederebbe all'esecuzione dei rigori.


Zero sconfitto tra le mura amiche e nessuna vittoria in trasferta. Questi sono due primati del girone "C" di serie B detenuta da altrettante compagini. Nel primo caso si tratta dello Stabbia, che è ancora imbattuto di fronte al proprio pubblico dopo l'ultimo 3-0 inflitto al San Pancrazio. L'altro team coinvolto è il Valdorme, che invece non ha mai vinto in trasferta. Fatale per i ragazzi di mister Sascia Senesi, infatti, anche l'ultima sfida lontano dal Pozzale, persa 1-0 a Corazzano col Balconevisi.


Spesso i campionati li vince che subisce meno gol. Per questo nel girone "D" di Lega Ama l'attuale capolista Fc Capraia appare la favorita numero uno per il salto diretto in A2. I ragazzi di mister Nicola Sgherri, infatti, finora hanno incassato solo 15 reti, 0,6 di media a partita. Un risultato che esprime tutta la solidità dei capraini, specialmente se sommato al fatto che tra le prime sei della classe solo il Romaiano si avvicina a questo score con appena 19 gol subiti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina