Il Pd risponde alle opposizioni: "Per loro non servivano i lavori su via Redipuglia, per noi sì"

Il Comune di Poggibonsi

"Su via Redipuglia le opposizioni hanno votato no. Hanno alzato la mano in Consiglio Comunale per manifestare il loro dissenso a questi investimenti utili per restituire qualità all’intera via e per rinnovare la rete idrica, che ne ha decisamente bisogno". Parole di Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, che interviene sui lavori in via Redipuglia su cui hanno preso posizione congiuntamene i gruppi consiliari d’opposizione.

"Comprendiamo bene i disagi dei cittadini, che si sono rinnovati anche in questi giorni per i guasti alla rete idrica, e altrettanto bene comprendiamo le difficoltà legate alla presenza di un cantiere ingombrante – dice Burresi -  Siamo certi che al termine dell’intervento ci sarà condivisione sui risultati ottenuti come c’è stata sulla necessità di questo intervento. Una necessità non ravvisata dalle opposizioni che hanno detto no allo stanziamento di risorse per via Redipuglia, viale Marconi, due interventi allo stadio, manutenzione di due scuole e della ex biblioteca. Un voto contrario che parla da solo".

"Per noi sono interventi importanti, attesi e necessari – dice Burresi  - Il progetto di riqualificazione di via Redipuglia è teso a restituire qualità agli spazi urbani e a tutta un’area della città dove i cittadini vivono, camminano, lavorano, si fermano a fare acquisti.

Questo significa investire sul verde, sugli spazi di relazione, sulla sicurezza. Concetti estranei a chi non ha una propria idea di città e di sviluppo come mostra la lista civica di centro destra perennemente in bilico fra l’attenzione spasmodica al cavillo che ripropone vecchi e deleteri atteggiamenti, i grandi temi della vita, l’attacco al sindaco e il nulla come proposta. Il bene della comunità perseguito con il più totale disfattismo e, nel caso in questione, con una acredine nei confronti della ditta attiva in via Redipuglia di cui sfugge il motivo".

"Sorprende invece la posizione di chi si dice sempre attento alla rete idrica, alla necessità di ridurre perdite e rotture, di evitare gli sprechi e di migliorare il servizio. Questi sono investimenti in tal senso. Investimenti importanti che stanno portando a sostituire l’intera rete in un’area che va da viale Marconi a largo Bellucci a via Redipuglia. Nel frattempo i vecchi tubi sono ancora in funzione e portano con se tutte le vecchie problematiche che nessuno ha mai negato altrimenti non sarebbero state investite centinaia di migliaia di euro per rinnovare l’acquedotto".

"Qualità, crescita e miglioramento – dice Burresi – perseguiti attraverso progetti, risorse e impegno quotidiano. Meno utile ma molto più semplice dire no come l’opposizione ha fatto su via Redipuglia".

Mauro Burresi, capogruppo Partito Democratico Poggibonsi

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina