Imaging cardiaco, un convegno all'Hotel Galilei a Pisa

(foto gonews.it)

Conoscere i progressi tecnologici delle metodiche diagnostiche di imaging cardiaco, discuterne le potenzialità cliniche e gestire in maniera appropriata i risultati come guida al trattamento ottimale delle patologie cardiovascolari.

Con tale intento, anche quest’anno si rinnova l’iniziativa scientifica rivolta ai professionisti coinvolti nella valutazione diagnosticai non invasiva e nella gestione clinica del paziente con problematiche cardiovascolari. Il Convegno “Imaging cardiaco e trattamento delle patologie cardiovascolari. Progressi in Ecocardiografia”, giunto alla X edizione, con la responsabilità scientifica di Umberto Conti e Fabio Lattanzi, della U.O. Malattie Cardiovascolari 1 (diretta dal prof. M. Marzilli) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, ed il patrocinio della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare (SIEC), si svolgerà il 17 e 18 marzo, a Pisa, presso l’Hotel Galilei (via Darsena 1).

Interverranno, come relatori, esperti nazionali del settore, tra cui vari operatori dell’AOUP.  Uno spazio privilegiato sarà riservato alla presentazione e discussione delle potenzialità diagnostiche degli ultrasuoni in cardiologia, con le applicazioni più moderne ed all’integrazione con le altre metodiche di indagine.

L’iscrizione al Convegno è gratuita ed i crediti attribuiti (n° 10), previa iscrizione, sono rivolti a Medici Specialisti in Cardiologia, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione, Angiologia, Nefrologia, Diabetologia, Medicina Interna e Medici di Medicina Generale.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina