Notte rossa in favore delle Brigate di solidarietà attiva


In occasione della Notte Rossa dei circoli Arci, sabato 18 marzo, Settembre Rosso organizza una serata a sostegno delle Brigate di solidarietà attiva al circolo di Brusciana. Un modo per stare vicini alle popolazioni colpite dal terremoto, in favore delle quali le Bsa continuano a lavorare.

Le Brigate sono un'organizzazione nata dal basso che pratica la lotta portando un aiuto pratico e diretto nelle situazioni di emergenza. L'esperienza delle Bsa, all'interno delle quali sono tutti volontari, è cominciata con il primo intervento sul terremoto dell'Aquila e negli anni si è affermata come una realtà capace di operare all'interno delle emergenze cercando di favorire processi di aggregazione sociale. Tutt'ora le Brigate sono attive nel Centro Italia, per aiutare le popolazioni colpite dagli ultimi eventi sismici.

Per raccogliere fondi in favore delle Brigate abbiamo organizzato una cena sociale, a partire dalle 20, con un costo di 18 euro. A seguire un doppio concerto con Facocero e Tundra.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina