Empoli Pallavolo in casa contro Nottolini, la palla scotta a sette giornate dal termine

Questa 20° giornata del campionato di B2 girone “E”, ci riserva un turno che parrebbe favorevole a livello di pronostico e che ci vede contrapposti alla formazione lucchese del Nottolini, in questa parte di campionato, cala sempre più la logica stringente, i risultati travalicano spesso quello che suggerisce il pronostico, di tempo per raggiungere gli obiettivi prefissati ne rimane sempre meno e chi ha fieno in cascina, lo tira fuori.

L’ultimo esempio è proprio di sabato scorso, quando il Riotorto ha espugnato il campo della quotata Imola, ebbene questi “fuori pronostico”, tradizionalmente ogni anno, di questi tempi, si materializzano.

E’ innegabile che un passo importante è stato fatto in quel di Quarrata, la squadra empolese ne è consapevole e felicissima, ma di contro non è il caso di abbassare la guardia, perlomeno fino a quando l’aritmetica non permette certezze.

La formazione lucchese arriva da una vittoria a spese del Liverani Castellari Ravenna ed ha raggiunto la zona centrale della classifica, per le ragazze di Tagliagambe il pericolo più grosso è rappresentato dal rischio rilassamento, o peggio ancora il rischio superficialità, senza dimenticare l’avversario in questione, che è da prendere molto sul serio.

Momento magico da vivere insieme ai propri sostenitori nel tradizionale covo giallonero: il Palaramini, senza mai dimenticare che è bello festeggiare e gioire, ma è ancora più bello farlo alla fine di ogni match, magari dopo una prova convincente e all’altezza della capolista.

Fonte: Pallavolo Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina