Geotermia, arriva 'offerta geo' per il risparmio delle PMI dell'Amiata

Si chiama “offerta geo” e dà la possibilità alle PMI dell’Amiata, e più in generale dei territori geotermici toscani, di usufruire del trattamento che Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero dell’elettricità e del gas, riserva ai grandi clienti industriali con vantaggi sia economici sia di consulenza energetica.

L’iniziativa è stata presentata presso la sala del popolo del Comune di Santa Fiora – alla presenza del sindaco Federico Balocchi e di circa 50 rappresentanti di PMI e di esercizi commerciali – dal referente affari istituzionali Enel Toscana e UmbriaEmiliano Maratea, dalla responsabile vendite grandi clienti Enel Energia per la Toscana Cristina Bovi e dal responsabile Punti Enel Toscana Carlo Pastorelli.

Durante i lavori sono state illustrate le caratteristiche dell’offerta, le possibilità di risparmio e le modalità in cui Enel Energia seguirà i clienti con un Key Account Manager dedicato. Questa possibilità è frutto dell’accordo tra Regione Toscana ed Enel per favorire lo sviluppo economico e sociale delle aree geotermiche, in cui opera Enel Green Power, sia attraverso l’utilizzo del calore per le attività industriali e agricole sia con questa ulteriore opportunità messa a disposizione da Enel Energia per un prezzo agevolato dell’energia elettrica. Se le imprese allacciate alla media tensione, che potranno beneficiare della nuova offerta Enel Energia, sono circa 150-200, le potenziali PMI sono invece diverse migliaia (2.610 solo quelle manifatturiere secondo dati Irpet).

Enel Energia è a disposizione di Comuni e imprese per organizzare altri appuntamenti di presentazione nei territori geotermici. Per eventuali approfondimenti, le PMI interessate possono scrivere anche a offertageotermia@enel.com

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Fiora

<< Indietro
torna a inizio pagina