Grande scherma a Pisa, in arrivo tre eventi di rilievo

Accordo tra Comune di Pisa e Federazione Italiana Scherma per far conoscere e valorizzare la disciplina sportiva nella nostra città. La convenzione, che durerà fino al 31 dicembre 2017, prevede l’organizzazione di almeno tre eventi di rilievo, che vedranno la presenza di un testimonial della nazionale italiana di scherma.

Il Comune metterà a disposizione a canone agevolata al 50% il Palazzetto dello Sport per lo svolgimento delle gare o delle iniziative e per i tempi necessari agli allestimenti e smontaggio fino ad un massimo di tre giorni. Inoltre sosterrà la realizzazione degli eventi che si svolgeranno sul territorio con un contributo straordinario di 7mila euro.

“Parte un processo di accordi con le federazioni sportive e mi fa piacere che inizi con la più vincente della storia dello sport italiano – commenta Salvatore Sanzo, assessore allo sport del Comune di Pisa – La collaborazione vuole non soltanto promuovere la disciplina nella nostra città, ma anche valorizzare il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Una struttura che sarà al centro del progetto di allenamenti almeno per le atlete e gli atleti paralimpici”

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scherma

<< Indietro
torna a inizio pagina