La serie C IMG Solari Ergon al derby di Agliana: in palio punti pesanti

Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma domani - sabato 18 marzo – con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana. Una gara tutta pistoiese valevole per il 20° turno del girone B, con punti pesanti in palio che potrebbero avvicinare o allontanare le due formazioni sia dalla griglia playoff che dalla zona calda della classifica. All'andata finì 3-1 per Monsummano, le biancoblù cercheranno di centrare lo stesso risultato anche in trasferta.

La vittoria in questo caso vale doppio: permetterebbe alle termali di superare in graduatoria proprio le avversarie di giornata e fare un importante balzo in avanti, visti anche gli incroci del weekend che vedono sfidarsi Buggiano-Capannoli e Cus Pisa-Rosignano, tutte contendenti dirette. “Sarà un derby molto tosto – dice head coach Paolo Pocai – ma se vogliamo salire in classifica dobbiamo uscire da questa partita con dei punti. Sicuramente non sarà una passeggiata: il Volley Aglianese avrà il coltello fra i denti e non ci renderà la vita facile (le padrone di casa, tra l'altro, arrivano da due sconfitte consecutive, nda).

Le ragazze comunque si stanno allenando bene e sono molto concentrate perché vogliono i tre punti”. La rosa è al completo: rientra Davini dopo il forfait dell'ultima gara e capitan Moriconi ha recuperato dai suoi acciacchi, convocata ma non ancora pronta a scendere in campo la lungodegente Bartolini.

Fonte: Pallavolo Monsummano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina