Pisa Mover, Mazzeo (Pd): "Opera fondamentale"

"Finalmente vede la luce un'opera che sarà di fondamentale importanza non solo per la città di Pisa ma per tutta la Toscana. Il Pisa Mover migliorerà infatti fruibilità e accessibilità sia dell'aeroporto Galilei, il principale scalo regionale, sia della stessa città sia per chi la abita sia per chi ci lavora, ci studia o la visita da turista. Una infrastruttura che rafforza ulteriormente i collegamenti tra il centro  della regione e la costa e intorno alla quale, adesso, il Comune di Pisa ha la possibilità di effettuare ulteriori investimenti su un tema da sempre centrale come quello della intermodalità e della mobilità sostenibile".

Così il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo intervenuto stamani alla inaugurazione del Pisa Mover che collegherà l'aeroporto Galilei con la stazione centrale e il parcheggio scambiatore da 1400 posti in prossimità della Fi-Pi-Li.

"Questo è solo un primo passo -  ha aggiunto Mazzeo - il prossimo obiettivo sarà quello di procedere alla velocizzazione della tratta ferroviaria tra Firenze, Pisa, Livorno e il resto della costa della Toscana così come previsto dal piano che abbiamo recentemente approvato in Consiglio regionale. Su questo abbiamo chiesto proprio oggi al ministro Delrio il sostegno del governo e la possibilità di incontrare insieme il presidente di Ferrovie.

 Il Pisa Mover - ha quindi concluso - è la dimostrazione che quando le istituzioni a tutti i livelli lavorano insieme si raggiungono risultati importanti e a beneficiarne sono tutti i cittadini. È questa la strada che dovremmo seguire anche nei prossimi mesi e grazie alla quale sono sicuro riusciremo a colmare il gap che ancora esiste tra la Toscana centrale e l'area costiera".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina