Guida CRI per persone economicamente svantaggiate: il servizio approda a Cascina

L'ingresso principale del municipio di Cascina (foto gonews.it)

Il Comune di Cascina ricorda che presso gli Uffici delle Politiche Sociali ubicati in Viale Comaschi 116 è possibile compilare il modulo di adesione al progetto 'Guida CRI', che consiste in un servizio di trasporto gratuito per persone autosufficienti economicamente svantaggiate.

Il servizio viene fornito dal gruppo giovanile della Croce Rossa di San Frediano che trasporterà tutte le persone che faranno domanda.

"I nostri Uffici delle Politiche Sociali mi riferiscono che il servizio 'Guida CRI' del gruppo giovanile della Croce Rossa di San Frediano è partito alla grande e ha già cominciato a trasportare le prime persone anziane.

Ricordo che il servizio, oltre ad essere gratuito per gli utenti, si rivolge a tutte le persone autosufficienti che non hanno la possibilità di spostarsi - regolarmente - con i propri mezzi.

Per poter essere inseriti - tra i beneficiari del servizio - bisogna recarsi presso i nostri uffici di Viale Comaschi per compilare il relativo modulo di richiesta d'adesione.

I primi anziani che hanno beneficiato del servizio e che sono stati trasportati dal personale in divisa della Croce Rossa mi hanno comunicato che si sono sentiti sicuri, tutelati ed emozionati proprio perché accompagnati da ragazzi giovani e solari.

Davvero un bel progetto solidale che si rivolge alle fasce più deboli della comunità cascinese", conclude l'Assessore Ziello.

Per info. sì possono chiamare i numeri seguenti:

050 719312  -  050 719316

Fonte: Comune di Cascina

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina