I'Giglio spenta in trasferta a Lugo, vincono le romagnole

Liverani Castellari Lugo - Ghizzani Carrozzeria L'Accento Pallavolo I'Giglio: 3-1 (25-14, 25-22, 23-25, 25-21)

Ghizzani Carrozzeria L'Accento I'Giglio: Conticelli, Scardigli, Maltagliati, Lari C., Vanni, Farieri (L),

subentrate: Puccioni, Bellini, Focosi, ne: Lari G., Talluri, all. Sassi S., vice all. Dei D.

Castelleari Liverani Lugo: Rossi, Grasso, Piovaccari, Tesanovic Alice, Rizzo, Capriotti, Sangiorgi (L1), subentate: Petroncini, Gaddoni,

Tesanovic Alexandra, ne: Fabbri, Corrente, all. Marone B.

Arbitri: Mazzotta Cesare (BO) - D'Alessandro Angelo Giuseppe (BO)

La cronaca

Partenza sprint delle padrone di casa che vanno avanti 8-1. Il secondo punto è di Maltagliati, ma Lugo non allenta la pressione e va sul 12-3.

L'ace di Chiara Lari vale il 5° punto (13-5).

Ancora un ace, questa colta di Cristina Dovichi, fa segnare l'ottavo punto, ma nella azione successiva le padrone di casa raggiungono quota 16. Il set scorre via con le ragazze di Lugo che non mollano la presa e lasciano le nostre ben staccate. Il puntaggio finale segna un impietoso 25-14.

 Si rientra in campo con Emirene al posto di Benedetta, ma per quanto riguarda il risultato poco cambia. La squadra della Pallavolo I'Giglio insegue ancora facendo fatica a macinare punti.

Due ace consecutivi della numero 16 avversaria costringono castelfiorentino a chiamare time out quando il punteggio segna 12-5. Al secondo tempo tecnico la distanza è di 7 lunghezze (16-9).

L'attacco in fast di chiara vale il punto numero 12, mentre le ospiti si trovano a quota 19. Tre punti consecutivi delle bianco rosse diminuscno il divario (19-15) e Lugo chiama un time out.

Le padrone di casa si riprendono e vanno sul 22-15 con l'ace della numero 17. Grazie a qualche errore in attaco delle romagnole la Ghizzani si rifà sotto arrivando al -3 (23-20). Le ospiti però trovano il set point nell'azione successiva, chiudendo poi con un attacco dal centro.

Nel terzo set cambiano un po' le cose: la Ghizzani è meno fallosa e non lascia scappare le ospiti. Il primo tempo tecnico sono le nostre ad essere avanti seppur di un punto (7-8). Parità (9-9) dopo l'attacco di Monica Conticelli. Gli errori delle avversarie aumentano e la Ghizzani ne approfitta per andare avanti (11-14).

La padrone di casa tornano in parità sul 16-16 e poi vanno avanti due punti. Sassi chiama l'ultimo suo tempo a disposizione. Le ragazze di Lugo sono ancora sul + 3 (23-20), ma la Ghizzani prova il tutto per tutto arrivando alla parità 23-23.

L'attacco di seconda linea di Cristina Doviche ed il suo successivo ace chiudono il set e tengono aperta la partita. La pallavolo I'Giglio inizia con il piede giusto il 4° set andando sul 4-1.

Le ospiti trovano la parità sul 6-6. La Ghizzani rimette la testa avanti prima sull8-7 e poi sull' 11-8. Le ospiti tornano in parità 12-12 e poi mettono la testa avanti sul 16-15.

Il muro di Monica porta le nostre sul +2 (17-19), mentre il successvo errore in attcco di Lugo manda la Ghizzani sul 20-17. Le padrone di casa ribaltano la situazio con un parziale di 4-0 costringendo Sassi a chiamare un time out. Ancora Lugo che arrivata al match point sul 24-20 chiude l'incontro sul 25-21.

Fonte: Pallavolo I'Giglio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina