Massimo risultato, sforzo quasi minimo: super Empoli contro Nottolini

Ordinaria amministrazione, un match sotto controllo per la squadra empolese, che senza grandi affanni si è sbarazzata della formazione lucchese, in qualche frangente le giallonere hanno allentato la presa e subito le ospiti ne hanno approfittato, contrastando con anche buoni risultati, vero anche che appena le padrone di casa rimettevano la barra a dritta, riprendevano il comando delle operazioni con autorità.

Una formazione quella del Nottolini, che è apparsa viva e vitale, al di la del punteggio ha mostrato il carattere che serve per restare fuori dalla zona rossa, di contro le giallonere di casa non si sono smentite, dimostrando ancora una volta di saper sparare a mille quando la situazione lo richiede.

Nel primo set Empoli conduce le danze 4-1, 7-3, 11-5, 13-7, 14-8, accorcia il Nottolini 16-12, 18-16, ma Empoli reagisce 20-17, 23-18 e chiude d’autorità 25-19; nel secondo Empoli in crescendo 2-1, 5-3, 8-6, 11-7, 15-9, 17-11 e 25-12 finale; in sostanziale equilibrio il terzo set 4-5, 6-6, 8-8, 12-13, ma Empoli prima si si stacca 18-14, 22-15 e poi chiude definitivamente set e partita 25-16.

Le posizioni di classifica restano invariate in vetta, rimangono sette le lunghezze di vantaggio dell’ Empoli nei confronti dell’accoppiata Quarrata e Pontedera, dietro a loro, Imola e Forlì provano ad insidiarle per un posto play off, mentre in coda, l’unica che fa un passo avanti è Cecina, che espugna Sesto Fiorentino e guadagna due punti preziosi.

Nel prossimo turno le ragazze di Tagliagambe sono attese in quel di Imola, un’ ottimo team, che all’andata impegnò strenuamente le giallonere, le romagnole pur peccando in continuità di rendimento, hanno una buona potenzialità e il match si preannuncia difficile e impegnativo.

 

Empoli Pallavolo: Antonini (10), Pierattini (8), Torrini (14), Cecconi (1), Fidanzi (11), Cavalieri (2), Veracini (1), Donati (1), Genova (L1), Bernardini (L2) (1), Rinaldi, Giannini.

Allenatore: Alessandro Tagliagambe

Nottolini: Chericoni, Renieri, Simoncini, Magnelli, Bresciani, Roni, Belli, De Cicco, Miccoli (L1), Gradi (L2), Bonasera, Coselli, Deoma, Baroncelli.

Allenatore: Alessandro Becheroni

Arbitri: Marani Azzurra e Santucci Chiara di Perugia

Fonte: Pallavolo Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina