‘Bio-Farma Job Day’ evento dedicato al lavoro nei settori chimico, biologico e farmaceutico

Il rettorato dell'università
Il rettorato dell'università

Il 22 e 23 marzo si terrà all’Università di Siena la prima edizione del “Bio-Farma Job Day”, evento dedicato al lavoro nei settori chimico, biologico e farmaceutico, con la partecipazione di aziende ed enti che operano nel settore. Si tratta di un campo industriale molto importante per il territorio senese, con il quale l’Università intrattiene stretti rapporti con progetti di ricerca, orientamento professionale dei laureati e trasferimento tecnologico.

Le due giornate, presso il Polo scientifico di San Miniato, sede del dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia e del dipartimento di Scienze della Vita, saranno l’occasione per gli studenti e i laureati di prendere direttamente contatto con le aziende, raccogliere suggerimenti sul proprio percorso di carriera, consegnare il curriculum, partecipare alle presentazioni aziendali.

Durante la prima giornata, mercoledì 22 marzo,  gli studenti si prepareranno ad incontrare le aziende con una sessione di orientamento insieme agli “Alumni”, laureati dell’Ateneo che oggi sono ricercatori, biologi, farmacisti, informatori, addetti al controllo qualità, consulenti aziendali.

Alla giornata del 23 marzo parteciperanno le aziende principali del settore, con riferimento soprattutto al territorio senese e toscano, con i loro punti informattivi e spazi per le presentazioni. Ci saranno anche i desk dell’Ateneo, con i suoi servizi dedicati al Placement, al traseferimento tecnologico e all’assistenza all’imprenditorialità, e dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro. L’evento è patrocinato da Toscana Life Sciences.

Fonte: Simona Piselli – Università di Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina