Impresa dell'Use Scotti Rosa a Bolzano: ottava vittoria di fila!

Un'altra impresa è servita. In barba ai pesanti infortuni che tormentano la squadra da tempo, la Scotti suona l'ottava consecutiva e passa di misura sul campo di Bolzano arrivando così a suon di carica al big-match di domenica prossima alla Lazzeri contro la capolista Geas Sesto.

Come al solito senza Rosellini e Pochobradska, l'Use Rosa gioca una partita tiratissima e punto a punto con le rivali che non mollano praticamente mai fino alla sirena. La gara è un elastico nel punteggio, con le padrone di casa che toccano il più 9 e le biancorosse che ribaltano con un parziale di 0-11 andando al riposo lungo in perfetta parità: 34-34. La gara continua sullo stesso filone anche alla ripresa del gioco, nessuna riesce a dare una svolta al match tanto che al 30' siamo 48-46. Ci si prepara ad una volata avvincente nella quale vengono ancora fuori la compattezza ed anche la maturità della Scotti. A 3 minuti dalla sirena arriva la parità e subito dopo il sorpasso. Quando mancano 2'44 la Narviciute, freddissima, realizza dalla lunetta il 2/2 che dà lo sprint decisivo per arrivare all'ottava vittoria a fila. Oltre alla lituana, chiude in doppia cifra anche un'ottima Laura Fabbri, anche se una volta di più è la compattezza del gruppo la vera forza in più.

E domenica alle 18 alla Lazzeri l'attesissimo big match contro la capolista Geas.

54-57 

BASKET BOLZANO

Da Silva Madalena 6, Viviana 11, Larcher ne, Fall 8, Matic 16, Desaler, Pobitzer, Desaler, Zelger, Piermattei 11, Rocco 2.

USE SCOTTI ROSA 

Rosellini ne, Calamai 2, Gimignani 2, Manetti 2, Sesoldi 9, Chiabotto 5, Fabbri L. 13, Fabbri F. 6, Van Der Wardt, Lucchesini 2, Narviciute 16. All. Cioni (ass. Ferradini)

Arbitri: Barbagallo e Mignogna di Milano

Parziali: 20-21; 34-34; 48-46

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina