Ristorante Bistrot Lo Zero a Montespertoli, i sapori di Sicilia nella tipica cucina toscana raccolgono premi a Matera

Redazionale pubblitario


RIASCOLTA LA PUNTATA ANDATA IN ONDA SU RADIO LADY

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__5

La cucina di Montespertoli riscuote successo anche fuori dalla Toscana.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_premiazione_matera_2017_redazionale_3

Siamo a Matera, in Basilicata, dove il Ristorante Bistrot Lo Zero ha ricevuto un premio speciale dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani e Chef.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_premiazione_matera_2017_redazionale_2

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_premiazione_matera_2017_redazionale_1

La chef e titolare Marcella Schillaci è stata insignita del diploma alla benemerenza e da oggi può indossare la speciale giacca esclusiva dell’associazione. Inoltre ha potuto aggiornare la sua cucina, di per sé già molto approfondita, confrontandosi con le realtà lucane.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__8

Una grande esperienza per il Ristorante Bistrot Lo Zero, aperto solamente da agosto 2016 ma già un punto di riferimento per la ristorazione dell’Empolese Valdelsa. Marcella e il marito Marco Lupi hanno fatto nascere il locale a Montespertoli in via Taddeino Taddeini al civico 70 e ora vi attendono per emozionarvi con una cucina semplice e particolare al tempo stesso. Aperto tutte le sere a cena e la domenica anche a pranzo, il locale propone anche pranzi di lavoro su prenotazione, mentre il lunedì è il giorno di chiusura.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__3

Il Ristorante Bistrot Lo Zero si fonda proprio sulla tradizione, ma con quel tocco di innovazione che non guasta mai. La chef in ogni piatto si rifà alla storia culinaria toscana senza perdere le origini siciliane. I sapori di Taormina sono protagonisti del venerdì a Lo Zero, con i piatti di pesce, pescati alla rete della tradizione ma cucinati sperimentando.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__10

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__12

“La cucina come un gioco”: questo è il credo di Marcella che la porta a inventare e a improvvisare piatti apprezzati dalla clientela come la pasta a forma di triangolo ripiena di ragù di cinta.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__7

Facciamo due gustosissimi esempi nel vasto panorama de Lo Zero Bistrot. Le sarde a beccafico – non fritte ma preparate seguendo la ricetta ‘della nonna’ – si sposano nell’ampio menù con la bistecca cotta sulla pietra lavica, con la passione che deriva da anni di insegnamento e apprendistato nel mondo della cucina.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__11

Tutto rigorosamente a km zero, se non prodotto in casa: la pasta all’uovo è homemade, ma è soprattutto il pane ad aver catturato i numerosi clienti.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__9

Non va dimenticato il vino, vero principio ispiratore dei piatti de Lo Zero: la collaborazione con enologi di zona e con la Fisar sta facendo crescere la cantina a vista d’occhio!

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__10

Marcella e Marco vi aspettano tutti i giorni, eccetto il lunedì, per una cena inebriante che soddisferà il palato e la mente. Lo Zero può contare su uno staff d’esperienza che è ormai una grande famiglia tra cucina e sala.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__2

Studio continuo, innovazione e attenzione alla tradizione, il tutto unito a un ambiente cordiale, intimo e accogliente. Lo Zero è pronto a ricevervi a braccia aperte, ma soprattutto a farvi vivere una sorprendente esperienza sensoriale.

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__11


Ristorante Bistrot Lo Zero
via Taddeini Taddeino 70
Montespertoli (Firenze)

Tel. 0571.606007
Cell. 329.0241553

Facebook Bistrot Lo Zero
Tripadvisor Bistrot Lo Zero Montespertoli

montespertoli_ristorante_bistrot_lo_zero_redazionale_2017_03_17__15656

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina