Contributo di 3000 euro da Lido di Camaiore a Telethon

Il ricavato del braccialetto della solidarietà per la ricerca sulle malattie genetiche rare


Tremila euro per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Con questo cospicuo contributo l'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore partecipa all'attività avviata da anni dalla Fondazione Telethon sulla ricerca scientifica. Questo è il frutto della vendita dei bracciali della solidarietà lanciati la scorsa estate da ABC.

L'assegno di 3.000 euro è stato versato a fine febbraio. Si tratta dei proventi della vendita del braccialetto dell'estate lanciato da ABC, un monile, una stella marina in argento 925, con incisa la scritta 'Lido di Camaiore' e un doppio cordino giallo e blu per legarlo al polso.

Il bracciale era in vendita in tutti gli stabilimenti, hotel, ristoranti, bar e negozi di Lido di Camaiore: una bella ed entusiasta risposta per l'iniziativa benefica. Turisti e residenti non sono stati da meno, ed hanno contribuito per tutta l'estate con la raccolta benefica, portando a casa un piccolo e prezioso ricordo della vacanza. Tolte le spese per la realizzazione il ricavato, 3 mila euro appunto, è andato interamente a Telethon.

”E' stato un un progetto a cui abbiamo crediamo molto – hanno commentato i tre presidenti delle associazioni che compongono Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (stabilimenti balneari) e Carmelo Donzella (attività commerciali) – e su cui abbiamo investito in maniera decisa. La collaborazione di Abc con le associazioni di volontariato proseguirà anche per l'estate prossima, coinvolgendo altre realtà”.

I bracciali - 100% made in Italy, realizzati interamente da artigiani toscani – sono venduti in una elegante custodia bianca ideata da Bogus Lab con fotografie di Stefano Dalle Luche e i loghi dell'Abc di Lido di Camaiore e di Telethon. I bracciali – al costo di 10 euro ciascuno – saranno venduti anche la prossima estate, per continuare la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. A lanciare il bracciale, la scorsa estate, intervenne anche un testimonial di eccezione, l'ex ct della Nazionale di calcio campione del Mondo Marcello Lippi. Per promuovere le iniziative della Fondazione invece, lo scorso 18 agosto, sul palco di Lido Cult ospite di Claudio Sottili è stata presente Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina