Giocagin raddoppia a Castelfiorentino e a Cerreto: una domenica 'magica'

Domenica 19 marzo, 650 spettatori hanno assistito ai pirotecnici eventi, andati in scena nei palasport delle due città. Decine di spettacoli di danza, ginnastica e folklore hanno fatto vivere un altro splendido pomeriggio all'insegna della solidarietà.

Grande festa per le due tappe del GIOCAGIN di domenica 19 marzo, andate contemporaneamente in scena a Castelfiorentino e Cerreto Guidi. La doppia kermesse benefica del Comitato UISP Empoli Valdelsa non ha tradito le attese, accendendo d'entusiasmo e d'incontenibile allegria i palazzetti dello sport delle due città. Il fascino assoluto della danza ha tratteggiato, con tinte spettacolari, la scaletta delle coreografie di Castelfiorentino.

Il palasport di Viale Roosevelt ha visto la massiccia presenza di 450 spettatori, i quali hanno potuto assistere alle forme classiche, moderne e contemporanee delle magiche esibizioni proposte da cinque società del nostro territorio: Effedanza School, Accademia della Danza, Obiettivo Danza, Tribe Fitness e Altea Danza. Le suggestive coreografie sono state presentate da Cristina Ferniani, speaker del media partner Radio Lady.

Altrettanto duttile e accattivante il cartellone realizzato per l'evento di Cerreto Guidi. All'interno del palasport di Via Ildebrandino, dove il vicesindaco e assessore allo sport Serena Buti ha fatto gli onori di casa, la pittoresca parata degli sbandieratori di Porta Fiorentina e Santa Maria al Pozzolo ha regalato uno spicchio di tipico folklore locale. Particolarmente apprezzate le esibizioni di ginnastica artistica delle società Saltavanti e Bunny Club, mentre la danza è tornata a ritagliarsi un ruolo da protagonista con le coreografie allestite dalla Polisportiva Stella Rossa e dall'associazione culturale La Maschera. L'evento, introdotto da Emiliano Geri di Radio Lady, ha visto la presenza di quasi 200 spettatori sulle tribune del palasport cerretese.

Il bilancio della duplice manifestazione del GIOCAGIN è stato ancora una volta molto positivo sul piano della solidarietà. La kermesse della UISP Empoli Valdelsa devolverà infatti i fondi raccolti al movimento Terre Des Hommes Italia, impegnato a salvaguardare il diritto al gioco e allo sport dei bambini siriani in fuga dalla guerra.

Una splendida galleria fotografica, a cura di Fotodiaframma sarà visibile sul portale www.uisp.it/empoli.

 

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina