'Smartphone videomaker': per la seconda edizione protagonisti 40 studenti poggibonsesi

Come utilizzare uno smartphone in modo creativo? Lo scopriranno  40 studenti delle scuole medie poggibonsesi grazie alla seconda edizione del corso “Smartphone videomaker”, organizzato da Fondazione Elsa e dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi. Il corso si svolgerà, a partire dal 22 marzo fino a maggio, in 6 incontri pomeridiani di due ore e vedrà protagonisti 40 studenti delle scuole medie poggibonsesi, venti per ciascun comprensivo.

“Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno,– spiega l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori-  abbiamo deciso di dare continuità a questo progetto che permette ai ragazzi della fascia 11- 14 di sviluppare competenze nuove. In questo senso un ruolo fondamentale sarà quello dei tutor, ragazzi che sono stati protagonisti della scorsa edizione e che accompagneranno i nuovi partecipanti in questa bella esperienza.  Molto spesso la tecnologia e gli smartphone vengono demonizzati perché utilizzati in maniera inconsapevole e talvolta impropria dai ragazzi. Con questo progetto vogliamo guidare gli studenti, ormai nativi digitali, verso un uso consapevole e positivo”.

Il corso. I ragazzi, seguiti dai docenti Leonardo Moggi e Diego Cadau di Tvedo.tv, impareranno le tecniche base di ripresa e montaggio con smartphone e tablet. A partire dal tema “FANTASIE E DIVERTIMENTI",  realizzeranno brevi video sul tempo libero, sugli aspetti ludici e sull’immaginario degli adolescenti.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina