Artinsieme per Agata Smeralda: aderiscono anche le Empoli Ladies

Si scrive ‘Artinsieme 2017’, si legge sport e danza uniti per la vita, perché di questo si tratta. Un evento solidale a favore del Progetto Agata Smeralda onlus che nasce dalla collaborazione di sei associazioni  sportive dell’Empolese-Valdelsa, insieme per un giorno con le loro arti, che decidono di organizzare un pomeriggio di sport, spettacolo e arti varie a Empoli.
L’iniziativa si chiama ‘Artinsieme 2017’ è patrocinata dal Comune di Empoli e si terrà sabato 25 marzo, dalle 15.30, al palazzo delle Esposizioni in piazza Guido Guerra.

CHI SCENDE IN CAMPO PER LA SOLIDARIETA’ – L’ASD Karate Empoli, ASP Ginnastica Artistica, CircoRibalta Arti Circensi, Danza Sportiva Jump Empoli, Ola Latina Dance Art Academy, Polisportiva Coop Empoli.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA – Si comincia alle 15.30 con le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive. Alle 18.15 interverrà Mauro Barsi, presidente del progetto Agata Smeralda Onlus. Alle 18.30 proiezione del videoclip sull’operato dell’associazione. Alle 19 spettacolo delle Artinsieme, con la partecipazione della soprano Simona Bertini, della squadra dell’Empoli FBC Ladies e Alessio, l’animazione per i più piccoli. Alle 20 cena  di solidarietà. Prezzo per adulti 15 euro, per i bambini 8 euro.
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione da effettuare ai numeri 331 6002234 Roberta e 340 0824331 Stefania.

PROGETTO AGATA SMERALDA ONLUS - L’associazione Agata Smeralda Onlus nasce a Firenze nel lontano 1991 per volontà di Mauro Barsi e dell’allora Cardinale di Salvador Bahia, Lucas Moreira Neves.

Salvador Bahia è una delle più grandi città del Brasile, dove illegalità,  droga, criminalità organizzata, prostituzione, bande minorili la fanno da padroni.

La Chiesa fiorentina è presente nelle favelas di questa grande metropoli da oltre 50 anni e da 26 anni Agata Smeralda accompagna il lavoro dei missionari in quella terra.

Il Progetto, grazie alle adozioni a distanza, ha permesso a centinaia di migliaia di bambini e ragazzi di essere strappati da un futuro pieno di incertezze e violenze e di affrontare la vita con speranza e dignità.

L’adozione a distanza con il Progetto Agata Smeralda è un supporto a una famiglia intera.

Con le donazioni i volontari e gli operatori del progetto garantiscono istruzione, vitto e assistenza sanitaria al bambino e alla sua famiglia. Tutti i 31 euro versati vengono impiegati integralmente per il sostegno a distanza. Agata  Smeralda nel corso degli anni ha ampliato il suo orizzonte.
Oggi è presente in 15 paesi del sud del mondo ed anche ad Aleppo, in Siria, dove si sta consumando una delle tragedie più grandi di questo inizio secolo; in Turchia, a fianco dei profughi e della Comunità cristiana di Anatolia.

L’associazione, in questo momento, assiste le popolazioni terremotate del Centro Italia con alcuni progetti, come il rifacimento di stalle crollate, l’acquisto di diversi capi di bestiame ed il restauro di edifici.

Per maggiori informazioni www.agatasmeralda.org.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina