Saltavanti Empoli, tra gli eventi anche il Giocagin

Domenica fortunata quella a Livorno per le nostre ginnaste di Serie D Silver categoria LB, dopo la prima prova non proprio brillante si sono riscattate alla grande in questo secondo appuntamento e finale regionale. La squadra era composta da Elisa Barnini, Azzurra Bettini, Alessandra Corsinovi, Asia Cuccu, Alessia Giampaia, Francesca Sani, Lara Sortino e Elena Rossi. Le ginnaste sono state brave e hanno concluso buoni esercizi che hanno valso il quinto posto finale su 19 squadre che si sono presentate. Adesso ci aspetta la finale nazionale a fine giugno!

Sempre Domenica 19 Marzo ma a Castelfiorentino si è svolta la prima gara del primo grado a squadre e la rassegna dell’ under 8. Per quanto riguarda la squadra senior, composta da Lari, Kahlil, La Duca e Di Leonardo, una bella prestazione: hanno sfiorato il podio con la quarta posizione ma nulla vieta loro di salire sul podio alla prossima, considerando il debutto in gara per alcune di loro. Le due squadre junior, una composta da Angelini C, Fiorini, Mennuti e Innocenti e l’altra composta da Angelini D, Beconcini, Cresti e Massaro, invece hanno tirato fuori il meglio di loro, piazzandosi rispettivamente 5^ e 6^:sicuramente un buono inizio e un ottimo stimolo per proseguire la stagione di gare!

La squadra allieve, composta da Giarrusso, Fiasconi e Lotti, si è confrontata con molte squadre in campo gara, eseguendo tutti e tre gli attrezzi con precisione piazzandosi al 7^ posto. Le piccole dell'under 8 hanno affrontato la gara con freddezza e sicurezza, come da veterane, senza grandi errori da parte di tutte, dimostrando che seppur piccole hanno un ottimo lavoro di base tale da consentire loro di affrontare le future gare UISP con tranquillità. Erano presenti Saracino, Abello, Chiarello, Di Cuzzo, Becherelli, Cuccuini, De Rocchis, Ciampolini, Santini.

Nel pomeriggio di Domenica a Cerreto si è svolto il Giocagin, tappa fissa per la Saltavanti, che presentava un balletto sulla canzone di “Frozen”, con la coreografia di Francesca Giotti. Per la società empolese erano presenti le bambine del gruppo della preagonistica: Tersini, Guiducci, Zalli, Laguardia, Giuntoli, Bugamat, N’Sairi, Bertelli, Burgos e Tabur. Una bella esperienza per le piccoline, per i genitori e per le istruttrici!

Fonte: Saltavanti Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina