Santa Maria a Monte, proseguono le iniziative al centro 'Le colline Peppino Impastato'

Continuano le attività al centro polivalente “Le Colline Peppino Impastato”, gestito dalle associazioni VerdeStoria, di Santa Maria a Monte, e Primo Abbraccio, di San Miniato in seguito ad apposita gara.

Gli eventi in programma questa settimana sono quelli di mercoledì 22, ore 21,15: ATTIVITA’ OVER 50 “I Giochi dei nonni” ad ingresso gratuito. Un’attività aperta a tutti, nella quale i veri protagonisti saranno i "nonni", che spiegheranno e faranno conoscere i giochi della loro infanzia.

Sabato 25, ore 17,30: EDUGIOCHI. I GIOCHI DI NONNI E...NIPOTI. Un laboratorio che coinvolgerà nonni e nipoti durante il quale i giochi presentati mercoledì sera saranno organizzati e messi in pratica. Il costo per partecipare sarà di      3.50 a bambino.

Inoltre, altre iniziative particolari e curiose sono in programma ad aprile. Il 23 aprile, infatti, sarà la giornata della Festa del libro, nella quale ci sarà uno scambio di libri usati in buono stato. Si invitano tutti coloro che hanno libri di ogni genere (per bambini, romanzi, trattati ecc) ai quali non sono più interessati, di portarli al Centro Polivalente.

Il funzionamento è il seguente: per ogni libro portato, se ne potrà prendere uno in cambio, versando la quota di 1,50 euro a libro come contributo per l'organizzazione.

Per coloro che invece non porteranno alcun libro ma ne vorranno comunque acquistar uno, il costo è di 3 € a volume. I libri devono comunque essere in buono stato previa la non accettazione degli stessi. Lo scopo è quello di promuovere la cultura del libro, in un mondo di meccanismi elettronici.

Gli interessati possono cominciare a portare i propri libri fin da ora contattando Armando Verdino al 392 0660279, oppure recandosi al Centro durante uno degli incontri previsti nelle prossime settimane.

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina