Tubature in eternit e amianto a Agliana: interrogazione del M5S

"Premesso che Publiacqua, affidatario del servizio, ha il dovere di rendere conto accuratamente del suo operato nel nostro territorio comunale e l’Amministrazione il diritto di controllarne assiduamente la qualità; i cittadini hanno diritto di essere tutelati e di conoscere ciò che bevono, e l’Amministrazione da parte sua il dovere di informare costantemente la popolazione riguardo alla potabilità dell’acqua comunale; le disposizioni legislative vigenti attribuiscono al Sindaco le funzioni di autorità locale in materia di igiene e sanità (art. 32 della Legge n.833/1978, art.117 del D.Lgs. n.112/1988 e art.50 del D.Lgs. n.267/2000).

Considerato che In data 01/02/17, avevamo protocollato una richiesta d’atti, dove chiedevamo di essere messi a conoscenza di quante Tubazioni in eternit e/o Cemento amianto fossero state sostituite da Publiacqua dal 2010 ad oggi nel Comune di Agliana, a quasi 2 mesi non ci è pervenuta nessuna risposta.

Il M5s interroga il sindaco e l'assessore competente per sapere:

1. Quante Tubazioni in eternit e/o Cemento amianto sono state sostituite da Publiacqua dal 2010 ad oggi nel Comune di Agliana.

2. Quali analisi sono state fatte con i relativi risultati, dopo il campionamento effettuato in data 08/04/2016

3. Come mai il sito di Publiacqua ad oggi non risulta essere aggiornato.

4. A partire da quante fibre avviene l'aerodispersione.

5. Se e' stato previsto nel business plain il piano di sostituzione dei tubi e con quale importo."

Movimento Cinque Stelle Agliana

Tutte le notizie di Agliana

<< Indietro
torna a inizio pagina