Di Battista (M5S) porta il tour Bancocrazia a Cortona

Sarà a Cortona, venerdì 24 marzo dalle ore 18,00 presso il Seven (località il Molino 5/10) la prossima tappa di un nuovo tour che vedrà impegnati i parlamentari del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista e Daniele Pesco, accompagnati dalla nostra portavoce a Montecitorio Chiara Gagnarli, per portare avanti quella che è definita come una battaglia di “partecipazione” per la democrazia contro la minaccia del capitalismo finanziario: “Un diritto di tutti, nessuno escluso. Contro la bancocrazia, verso un reddito di cittadinanza”

I portavoce ripercorreranno i vari provvedimenti che si sono susseguiti in favore delle banche ed a spese dei cittadini, soffermandosi sulle proposte che il M5S vorrebbe mettere in campo una volta al Governo di questo Paese, a partire dal reddito di cittadinanza e dalla separazione tra le banche d'affari e le banche commerciali.

Il tema della politica finanziaria - dichiarava Alessandro Di battista in una delle tappe precedenti del tour - è una delle battaglie fondamentali su cui discutiamo da tempo. È una tematica che trasversalmente tocca tutte le fasce della cittadinanza, dai piccoli risparmiatori alle imprese vessate dai tagli per salvare istituti di credito e banche. La revisione delle politiche finanziarie è il presupposto imprescindibile per poter attuare il reddito di cittadinanza, azione che il M5S reputa necessaria per ristabilire uguaglianza e pari dignità per tutti i cittadini.

Avere una tappa del tour bancocrazia in Toscana, nel mio Comune - conclude la deputata M5S cortonese Chiara Gagnarli - è stato doveroso, visto che siamo in mezzo alle vicende Mps e Banca Etruria e che tutti abbiamo pagato in prima persona questi scandali, cittadini, piccoli risparmiatori, lavoratori e dipendenti dell'istituto, famiglie e piccole imprese a cui stato ridotto il credito.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cortona

<< Indietro
torna a inizio pagina