Campioni di matematica crescono alla Santissima Annunziata di Empoli

L'istituto SS Annunziata lato piazza Matteotti

Tre i ragazzi del conservatorio SS.ma Annunziata di Empoli vincitori delle finali regionali dei 'Giochi Matematici del Mediterraneo 2016/17'. Sono Martin Rutili della classe quarta primaria, Alessandro Tesi della classe terza media e Bernardo Busoni della classe seconda Liceo Scientifico Europeo. La premiazione, ognuno per la sua categoria, è avvenuta ieri 22 marzo all’ITIS Galileo Galilei di Viareggio sede della gara per la Toscana. Ora li attende la finale nazionale che si svolgerà a Palermo il 6 maggio 2017.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Prof.ssa Maria Franca Cagliata e da tutto il corpo docenti.

Il concorso, che ha visto i tre empolesi vincitori, è rivolto a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3°, 4°, e 5°), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio). Lo scopo, come enunciato dall’Accademia Italiana per la Matematica Alfredo Guido, promotrice dell'iniziativa “è quello di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, che gareggiano nello spirito della sana competizione sportiva sviluppando atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica”. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione, integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

Fonte: conservatorio SS.ma Annunziata

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina