Sarà inaugurata la nuova magione dei cavalieri del TAU di San Miniato a Certaldo

La Confraternita degli Insigniti Cavalieri del Tau di san Jacopo d’Altopascio inaugureranno sabato 25 marzo 2017 una nuova sede a Certaldo cittadina sulla via Francigena.

La cerimonia sarà preceduta dalla Santa Messa concelebrata da Don Pier Francesco Amati per l’Arcidiocesi di Firenze e Don Udoji Onyekweli in rappresentanza della Diocesi di San Miniato.

Durante la celebrazione sarà effettuato il rito della vestizione per 5 nuovi confratelli e consorelle.

Questi i nomi:

per la Magione di Certaldo:
Francesco Stricchi
Gabriele Calosi
Massimo Gaggelli

Per la Magione di Massa:
Corinna Maria Raffaetà
Luca Dalle Luche.

Il custode della Magione di Certaldo sarà Filippo Ciampolini noto avvocato della cittadina che ha dato i natali a Giovanni Boccaccio.

Questo è un importante testimonianza da parte dell’Arcidiocesi di Firenze che ha riconosciuto la validità dell’opera svolta sulla via Francigena e sulle vie Romee dalla Storica Compagnia che ne ha rivalutato e rivitalizzato l’aspetto religioso.

La Confraternita sotto l’Alta Protezione di S.E. mons. Andrea Migliavacca Vescovo di San Minato ha in programma di aprire altre nuove sedi nelle Diocesi di Livorno,Volterra, Pitigliano e Pescia.

L’attività dell’ Associazione Cattolica si estende anche nella collaborazione con strutture che rivolgono la loro attenzione all’accoglienza povera dei pellegrini, il banco alimentare e l’assistenza agli anziani.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina